Skoda, svelati i bozzetti della nuova Superb

Skoda, svelati i bozzetti della nuova Superb

La presentazione ufficiale del modello è prevista per il prossimo 2 novembre: il design è la rappresentazione della nuova filosofia dell'azienda "Modern Solid"

di Redazione

25.10.2023 ( Aggiornata il 25.10.2023 16:44 )

Skoda svela i bozzetti iniziali della nuova Superb, vettura che guiderà la gamma a combustione interna. Il design abbraccia il nuovo linguaggio Modern Solid, concentrandosi sui gruppi ottici anteriori a matrice di LED e sui fari posteriori a LED, con tanto di elementi cristallini. L'appuntamento è per il 2 novembre, con la presentazione mondiale in diretta a partire dalle 19:00.

Skoda Enyaq a noleggio, Clever Change offre l'uscita gratuita dopo 6 mesi

Dinamismo ed estetica

Oliver Stefani, il Responsabile del Design di Skoda, ha sottolineato l'importanza di questa nuova generazione della Superb nell'ambito del design automobilistico: "Superb ha da sempre rappresentato una pietra miliare nello sviluppo stilistico di Skoda, e questa quarta incarnazione ne farà indubbiamente parte integrante. Il suo design si caratterizza per linee nitide, proporzioni ben definite, un dinamismo avvolgente e un'estetica moderna, che si ispira a forme scultoree e cristalline."

Questi bozzetti preliminari permettono di scoprire i primi tratti del nuovo linguaggio di design di Skoda, denominato Modern Solid, il quale mette in luce l'impegno del marchio nell'evolvere il proprio stile pur rimanendo fedele ai valori fondamentali, come la funzionalità e l'ampio spazio a disposizione. La Superb di quarta generazione si distinguerà per dimensioni leggermente superiori rispetto alla versione precedente, sia in lunghezza che in altezza, oltre a vantare una notevole efficienza aerodinamica.

Nuova Škoda Kodiaq migliora in tutto, non solo per l'ibrido plug-in

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese