Pivotal, ecco l'auto volante: che si può guidare senza "patente"

Pivotal, ecco l'auto volante: che si può guidare senza "patente"

Disponibile in 3 versioni a seconda degli optional e della personalizzazione richiesta, è ordinabile con un a caparra da 225 euro

di Redazione

11.01.2024 ( Aggiornata il 11.01.2024 09:28 )

Arriva da Palo Alto, in California, l'ennesimo progetto di un e-VTOL, un velivolo a decollo verticale: a progettarlo è Pivotal, azienda che ha realizzato l'obiettivo di creare un'auto volante da guidare senza alcun brevetto della FAA. Il veicolo, chiamato Helix Light, è disponibile in tre versioni, tutte con un prezzo davvero folle. 

Helix Light di Pivotal

Helix Light di Pivotal

L'eVTOL Helix Light di Pivotal è un velivolo Lanciato dalla società californiana, che offretre pacchetti distinti con prezzi da 190.000 a 260.000 euro. Può essere trasportato e assemblato in 30 minuti

Guarda la gallery

Epiphany, l'auto volante con la tecnologia NASA

I tre Pack dell'auto volante di Pivotal

Il Pack 1, dal prezzo di circa 174.000 euro, è caratterizzato da una verniciatura bicolore in fibra di carbonio, pannello di volo digitale, telecamera di atterraggio HD, caricabatterie e corso di addestramento completo.

La versione Pack 2 offre non solo una finitura esterna differente, ma anche una telecamera di atterraggio 4K con funzionalità di registrazione e condivisione, sistema di traffico aereo ADS-B e una garanzia più estesa. Il prezzo? Ben 220.000 euro.

Per coloro che desiderano l'apice della personalizzazione, il Pack 3 offre colori personalizzati, cabina di pilotaggio di lusso, tre caricabatterie, luci di segnalazione per aeromobili, trasmettitore per localizzazione d'emergenza e la possibilità di coinvolgere un amico o un familiare nel corso di formazione. Il prezzo è di circa 237.000 euro.

Il Pivotal Helix Light può essere facilmente trasportato attraverso il carrello a rimorchio incluso e assemblato in soli 30 minuti. Nonostante sia classificato come ultraleggero, il brevetto FAA non è obbligatorio. Per ordinarlo è necessario versare una caparra di soli 225 euro.

Stellantis e Archer, obiettivo 2024 per produrre i primi aeromobili elettrici

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese