Epiphany, l'auto volante con la tecnologia NASA

Epiphany, l'auto volante con la tecnologia NASA

Il veicolo ha le dimensioni di una Tesla Model S e può raggiungere i 258 km/h. Riesce a mantenere un livello di sonorità minore di 55 decibel

di Redazione

24.08.2023 ( Aggiornata il 24.08.2023 12:11 )

L'azienda Applied eVTOL Concepts ha presentato il progetto Epiphany Transporter, un veicolo a decollo e atterraggio verticale (VTOL) che potrebbe segnare il passo decisivo verso le auto volanti del futuro. Questo mezzo utilizza un sistema di propulsione collaudato e sviluppato in collaborazione con la NASA, basato su propulsori canalizzati lungo i lati e la parte posteriore del veicolo. Questa tecnologia, scoperta nel 2002 dall'Ames Research Center della NASA, è stata dimostrata in grado di generare una notevole spinta, consentendo il movimento dell'Epiphany Transporter nell'aria.

Stellantis e Archer, obiettivo 2024 per produrre i primi aeromobili elettrici

Potenza e impatto acustico minimo

Uno degli aspetti più rilevanti del progetto è il suo impatto sonoro ridotto. L'Epiphany Transporter può raggiungere una velocità massima di 258 km/h mantenendo un livello di rumore inferiore a 55 decibel a 15 metri di altezza. Il veicolo è stato ulteriormente perfezionato nel corso dei decenni, con il fondatore di Applied eVTOL Concepts, Michael Moshier, che sottolinea l'evoluzione significativa rispetto ai primi test presso la galleria del vento della NASA. L'Epiphany Transporter è progettato per ospitare comodamente due passeggeri e i loro bagagli, con dimensioni simili a una Tesla Model S, consentendogli di essere parcheggiato in un garage convenzionale.

Stellantis e Archer, dalla partnership nasce il velivolo elettrico Midnight

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese