Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo Milano, prima visione digitale sugli interni

Plancia, volante e tunnel sembrerebbero essere quelli del B-suv Alfa Romeo, nelle immagini dei rendering non ufficiali e sfuggiti online. Gli stilemi del Marchio su forme tutte spigoli

Alfa Romeo Milano, prima visione digitale sugli interni

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

22 feb 2024

Emergono come indizi (e sufficientemente credibili) quelli relativi agli interni dell'Alfa Romeo Milano. L'attesa verso il 10 aprile, data di presentazione del B-suv (elettrico e mild hybrid), vive dei muletti di sviluppo e delle soluzioni di design all'esterno, con le quali differenziare l'Alfa Milano rispetto ad altri progetti nati sulla medesima architettura.

Poi, spazio alle prime anticipazioni sfuggite sui social, che indicano lo stile degli interni. Ci sono i richiami a stilemi Alfa Romeo (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), su tutti la strumentazione a cannocchiale. Ancora: lo stile delle razze che rimanda, un po', alla Giulietta nel particolare posto in basso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ROAD CAR (@roadcar19)

Alfa Milano, infotainment integrato in plancia

Altri dettagli che sembrano confermare si tratti dell'impostazione di stile degli interni del Milano, sul selettore delle modalità di guida. Il manettino sul tunnel, selettore che su altri modelli è il DNA per variare la risposta di sterzo, assetto, sound, controlli elettronici.

Quanto all'impostazione della plancia, il carryover di alcuni particolari è evidente, su tutti i comandi alla base dell'infotainment, del tutto identici a modelli come Jeep Avenger nello stile di tasti "a pianoforte". 

Inattesa, invece, l'installazione dell'infotainment - sarà di grandi dimensioni da 10 pollici - nella fascia centrale della plancia e non a sbalzo, in alto. parte superiore della plancia con un elemento che corre per l'intera larghezza, tra le bocchette del clima (tonde) e differenti rispetto a quelle centrali, squadrate.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia K4, Ceed risiamo: arriva un'interessante berlina di segmento C

Il marchio rilancia in Europa tra le berline 5 porte compatte e svela la K4, che avrà nella Opel Astra e Volkswagen Golf alcune delle dirette rivali

Ferrari 849, la tecnologia: FIVE, aero attiva e ritorno ai tasti fisici

La nuova supercar ibrida del Cavallino porta all’estremo la sua tecnologia, ma torna sui suoi passi sui comandi touch per seguire le indicazioni dei clienti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi