La Maserati GranCabrio debutta il 29 febbraio

Il modello sarà disponibile sia con il V6 benzina che nella variante elettrica Folgore

La Maserati GranCabrio debutta il 29 febbraio

27 feb 2024

Gli amanti delle supercar non stanno più nella pelle, ma manca pochissimo alla presentazione ufficiale della Maserati GranCabrio, prevista per il 29 febbraio. Il modello debutterà sul mercato per l'inizio del prossimo anno, mentre i dettagli sui prezzi di listino saranno annunciati presto. 

Caos a Mirafiori: si ferma anche la produzione della Maserati Levante

Caratteristiche e propulsori

L'auto presenta ovviamente diverse differenze rispetto alla versione "chiusa": dispone infatti una nuova capote di tela multistrato con apertura elettrica, mentre il retro è stato ridisegnato per contenere il tetto ripiegato una volta aperto. Per quanto riguarda le prestazioni, c'è la possibilità di scegliere tra diversi propulsori. La versione a benzina è alimentata da un motore V6 biturbo che deriva da quello presente sulla MC20. La versione Modena dichiara una potenza di 490 cv, mentre la Trofeo, sfoggia una potenza di 550 cv.

C'è anche elettrica

Per chi invece ama l'adrenalina ma mantiene l'ambizione di prendersi cura dell'ambiente, c'è una versione che fa al suo caso: si tratta della versione totalmente elettrica, la GranCabrio Folgore. Equipaggiata con tre motori elettrici, uno anteriore e due posteriori, la Folgore potrebbe sfiorare una potenza complessiva superiore che dovrebbe toccare i 560 kW (760 cv).

Maserati, Quattroporte elettrica si farà ma subisce il rinvio

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari rende omaggio alla F40 con una nuova one-off

Si chiama SC40 ed è ispirata alla mitica supercar degli anni '80: sarà esposta al Museo Ferrari di Maranello

Nissan Leaf, rivoluzione a tutto Suv

Una delle capostipiti della mobilità a zero emissioni cambia tutto per la sua terza generazione. Autonomia fino a oltre 600 km