Kia Tasman, il pick-up che si ispira alla Tasmania arriva nel 2025

Kia Tasman, il pick-up che si ispira alla Tasmania arriva nel 2025

La Casa coreana ha pubblicato un video in cui un fabbro si ispira ai paesaggi della Tasmania per forgiare il simbolo del modello

 

di Redazione

12.04.2024 ( Aggiornata il 12.04.2024 11:21 )

Kia ha annunciato il nome del suo altamente anticipato pick-up: Tasman. Questa scelta si ispira alla bellezza incontaminata della Tasmania, un'isola selvaggia situata all'estremità meridionale dell'Australia, con l'obiettivo di simboleggiare l'avventura e l'esplorazione. Tasman segna l'ingresso di Kia nel mercato globale dei pick-up di segmento C.

Kia alla Milano Design Week con Opposites United

Ispirazione alla Tasmania: il video di presentazione

Il debutto del Kia Tasman è previsto per il 2025, con un lancio suddiviso in varie fasi in diverse regioni, tra cui Corea, Australia, Africa e Medio Oriente. Questa strategia mira a soddisfare le specifiche esigenze di ciascun mercato, tenendo conto di fattori come la diffusa popolarità dei pick-up in Australia, l'interesse crescente per le attività all'aperto in Corea e la necessità di veicoli fuoristrada robusti in Africa e Medio Oriente.

Il nome Tasman è stato suggerito da Kia Australia ed è stato scelto da una serie di proposte provenienti da tutto il mondo per il suo legame diretto con la Tasmania e il Mar di Tasmania. I paesaggi mozzafiato e la ricca biodiversità dell'isola hanno contribuito a questa scelta, evocando uno spirito di avventura che riflette le qualità robuste e versatili del nuovo pick-up. Per sottolineare ulteriormente questa connessione, Kia ha pubblicato un video in cui un fabbro si ispira ai paesaggi della Tasmania per creare l'emblema di Kia Tasman.

Lo scorso marzo, l'azienda ha anche pubblicato un video in cui 20 protagonisti dello sport australiano discutono sul nome del nuovo pick-up. Kia sta ora raccogliendo le reazioni degli utenti tramite il sito web di Kia Australia.

Hyundai e Kia, accordo con Exide per le batterie in India

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese