Kia alla Milano Design Week con Opposites United

Kia alla Milano Design Week con Opposites United

Presso il Museo della Permanente, una mostra e un programma di talk e performance per indagare i paesaggi culturali contemporanei

di Redazione

11.04.2024 18:12

Tra i numerosi appuntamenti della Milano Design Week, c’è anche Opposites United, una mostra e un programma di talk e performance per indagare i paesaggi culturali contemporanei, che per il secondo anno consecutivo è ospitata da Kia al Museo della Permanente. L’obiettivo di Opposites United è costruire un incontro. Il titolo di quest’anno Intersections Beyond Boundaries suggerisce un evento caratterizzato da un dialogo continuo tra installazioni, performance e talk, ognuna delle quali esplora un proprio orizzonte tematico, con i suoi attriti e le sue contraddizioni.

Kia esplora nuovi confini alla Milano Design Week

Kia esplora nuovi confini alla Milano Design Week

La Casa coreana è una dei brand protagonisti al Fuorisalone di Milano. Al Museo della Permanente ha presentato la mostra immersiva “Opposites United: Intersections Beyond Boundaries” ovvero "Opposti uniti: intersezione oltre i confini" dove spazio, tempo e illusioni si intrecciano in modi inediti

Guarda la gallery

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Il ruolo di Kia

Kia Design si impegna oggi a spostare la conversazione al di là del campo della mobilità, per concentrarsi nuovamente sull'esperienza umana e sulla connessione: concetti che, assieme all’idea di una comunità in dialogo aperto, rappresentano il cuore pulsante del design di Kia. Una visione coraggiosa, basata sulla facoltà di immaginare il cambiamento, di superare i confini ed espandere aree e spazi di ricerca e collaborazione.

Installazioni e talk

Opposites United raccoglie le installazioni di Anna Galtarossa, Riccardo Benassi, Sissel Toolas e LedPulse. Ogni opera è pensata e prodotta specificatamente per l’evento all’interno di una cornice tematica che indaga i rapporti tra individuo e collettivo, umano e digitale. L’installazione di LedPulse fungerà poi da palcoscenico per ospitare le performance quotidiane di artisti come i Percussionisti della Scala, Maya Shenfeld, CTM, XEXA e Jim C. Nedd con Hansel Castro e Carlos Russo. Inoltre, ogni giorno ci sarà un talk per esplorare diversi ambiti discorsivi e disciplinari, tra arte, design, natura, tecnologia e musica, ospitate da curatori e ricercatori di rilievo, a cui seguiranno performance musicali dal vivo con artisti selezionati dal panorama internazionale.

Kia, le incertezze sull'elettrico e una garanzia: arrivano nuove ibride

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese