Lamborghini ha svelato una nuova one-off speciale

Durante un evento a Shanghai, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha presentato una Revuelto Opera Unica, creata grazie al reparto interno di personalizzazione Ad Personam

Lamborghini ha svelato una nuova one-off speciale

Pubblicato il 11 novembre 2024, 11:25 (Aggiornato il 11 novembre 2024, 18:46)

Durante l’evento Lamborghini Esperienza Arte, a Shanghai, la Casa di Sant’Agata Bolognese ha svelato una one-off dedicata al mercato cinese: dopo quella ispirata al mare della Sardegna, la nuova Revuelto Opera Unica è come sempre stata creata grazie al reparto interno di personalizzazione Ad Personam. Sebbene non ci siano modifiche meccaniche, questa speciale vettura è davvero unica. Ecco perché.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Carrozzeria e abitacolo

Esterni e interni hanno subito importanti modifiche, all’insegna dell’esclusività e della cura dei dettagli, come si conviene a una one-off. Basti pensare che solo la livrea per essere completata ha richiesto la bellezza di 480 ore di lavoro che hanno restituito un inedito effetto luminoso alla vettura. La lavorazione, ovviamente, è artigianale: la verniciatura è stata applicata a mano ed è il frutto della combinazione tra tre colorazioni – Rosso Mars, Arancio Dac e Arancio Apodis – per passare dal Nero Pegaso al Rosso Efesto con un effetto dissolvenza.

I colori dell’esterno hanno diversi richiami anche nell’abitacolo. Se i rivestimenti sono in Nero Ade, non mancano dettagli in Rosso Efesto. Anche in questo caso, le ore di lavoro per rendere tutto perfetto e curato nei minimi dettagli sono state parecchie, ben 53. A proposito di dettagli, troviamo cuciture invertite, l’immancabile logo Lamborghini e materiali di pregio. Si aggiunge una targa in carbonio rossa con la scritta bianca Opera Unica, a ribadire l’unicità della vettura, se ancora ce ne fosse bisogno.

Come anticipato all’inizio, non c’è stata alcuna modifica meccanica. Quindi troviamo il 6.5 V12 aspirato abbinato a tre motori elettrici e cambio automatico robotizzato a 7 rapporti. Numeri alla mano, si parla di 1.015 CV erogati, un’accelerazione 0-100 in 2,5 secondi e 350 km/h di velocità massima. Ancora nessuna notizia sul prezzo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo ES90, l'ammiraglia si fa elettrica

Lusso e tecnologia, ma senza ostentazione. La tre volumi svedese fa le cose in grande

Ferrari rende omaggio alla F40 con una nuova one-off

Si chiama SC40 ed è ispirata alla mitica supercar degli anni '80: sarà esposta al Museo Ferrari di Maranello