Temi caldi
Il listino della nuova Fiat Grande Panda parte da 16.950 euro grazie alla rottamazione
28 gen 2025 (Aggiornato il 30 gen 2025 alle 16:38)
Ibrida o full electric, a voi la scelta! La nuova Fiat Grande Panda è da oggi ordinabile con un prezzo a partire da 18.900 euro per la versione con motore endotermico e da 24.900 euro per la versione BEV. Prezzi interessanti per una vettura che certamente si posizionerà tra le best seller del mercato del segmento B dei prossimi anni, visto anche l’offerta nei diversi allestimenti.
La Grande Panda hybrid è in fatti disponibile in tre versioni: Pop, Icon e La Prima. Mentre sono solamente due gli allestimenti per la vettura elettrica: Red e La Prima. Fiat da più di un decennio non era presente con una vettura in uno dei segmenti più importanti del mercato italiano ed europeo; segmento dove l’azienda torinese è stata leader di mercato per molti anni con oltre 23 milioni di veicoli venduti in tutta europa. La Grande Panda con i suoi 3,99 metri di lunghezza, 1,76 metri di larghezza e omologata per cinque persone si propone di riconquistare, con un design che si ispira alla prima vettura degli anni Ottanta, quel segmento dove la Fiat ha dominato per tanto tempo. I prezzi competitivi aiuteranno certamente questo posizionamento. Se la Grande Panda Hybrid parte da 18.900 euro per passare all’allestimento Icon basta aggiungere 1.500 euro (20.400 euro il listino) e per la top di gamma La Prima si sale a 22.900 euro. Ma per la Icon si può scendere a 16.950 euro in caso di rottamazione e scegliendo la soluzione finanziaria di Stellantis Financial Services Italia.
Stesso discorso vale per la versione elettrica con la Red, che come per la 600 il colore nasce dalla partnership con l’omonima associazione che da 20 anni combatte l’AIDS e le ingiustizie che permettono alle pandemie di prosperare, che parte da 24.900 euro che diventano 27.900 per La Prima. La Grande Panda arriverà nelle concessionarie a partire da marzo di quest’anno con consegne nel secondo trimestre 2025.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90