Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Opel Mokka GSE apre il capitolo delle sportive solo elettriche

I futuri modelli GSE, sigla storica delle Opel sportive, saranno esclusivamente elettrici. Mokka il primo modello dopo le ibride plug-in Astra e Grandland
Opel Mokka GSE apre il capitolo delle sportive solo elettriche

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

16 mag 2025

Dopo il ritorno nel 2022 sulla Astra berlina e station wagon, nonché sul suv Grandland, la sigla delle Opel sportive, GSE, si prepara a compiere un altro passo. I nuovi modelli in arrivo da quest’anno saranno esclusivamente elettrici.

C’è una terza novità di prodotto che terrà a battesimo la fase full electric delle Opel GSE e i primi teaser indicano il B-Suv della casa pronto a diventare Mokka GSE.

Mokka GSE: modifiche a stile, assetto e più cavalli?

Attualmente disponibile in versione GS, da 156 cavalli, l’alternativa GSE alzerà l’asticella della sportività, intervenendo sullo stile, l’assetto e, verosimilmente, aumentando la potenza del powertrain elettrico. Arriverà ai valori di altre elettriche Stellantis ad alte prestazioni, come Abarth 600e o Lancia Ypsilon HF? Se così fosse, vorrebbe dire superare i 200 cavalli di slancio, visti i 238 cv dichiarati da Abarth e i 280 della Ypsilon.

Freni potenziati per la Opel

Uno dei particolari emersi dai teaser della Mokka GSE riguarda l’impianto frenante, non tanto per le pinze gialle e il logo specifico, quanto per essere una soluzione a quattro pistoncini. Un indizio relativo a un sostanziale incremento delle prestazioni rispetto all’elettrica da 156 cavalli. All’interno, invece, la personalizzazione interesserà il volante, con tacca a ore 12 e i sedili

Il Salone di Monaco di Baviera potrebbe essere l’occasione giusta per presentare in casa la prima nata della fase elettrica di Opel GSE - Grand Sport Electric. Le nuove generazioni di modelli come Astra e Grandland GSE che dovessero arrivare in futuro si trasformeranno in alternative solo elettriche e non più ibride plug-in.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Torna la Porsche Macan a benzina, ecco quando

Il ceo Porsche Blume ha confermato il lancio della vettura che sostituirà il Suv più apprezzato della Cavallina

Hyundai Kona, motori più potenti per il model year 2026

Aggiornamenti sotto al cofano per rendere il crossover coreano a prova delle normative europee
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi