Visto il difficile momento causato dall’emergenza sanitaria, alcuni marchi del Gruppo Volkswagen hanno deciso di estendere per tre mesi il periodo di garanzia dei propri veicoli per aiutare i clienti che, proprio come le case automobilistiche, non se la stanno passando bene. I brand in questione sono Audi, Seat, Cupra e Volkswagen.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Il programma Audi

Audi proroga la garanzia delle auto nuove di tre mesi e differisce la scadenza degli equipaggiamenti Audi Extended Warranty. Questo prolungamento riguarda tutte le vetture prodotte in Europa, Brasile, Messico e India e comprende quelle di prima immatricolazione e anche gli equipaggiamenti Audi Extended Warranty scaduti (o in scadenza) dal 1° marzo al 31 maggio 2020. “In questi frangenti difficili siamo a stretto contatto con i nostri Clienti e operiamo con la massima flessibilità per consentire loro di recarsi presso i Dealer Audi e assicurare un'esperienza Premium” ha dichiarato Horst Hanschur, Vice Presidente Retail Business Development e Customer Services di Audi AG.

Audi A6 Avant e quattro, l'anello ibrido plug-in mancante ora c'è

Le iniziative Volkswagen

Anche Volkswagen prolunga di tre mesi la garanzie della auto in scadenza. In particolare, l’estensione si applica a tutte le vetture prodotte in Europa (o per il mercato europeo) che sono coperte dalla garanzia obbligatoria di due anni o da estensioni opzionali di garanzia in scadenza tra il 1° marzo e il 31 maggio 2020. “A causa della pandemia da Coronavirus tante officine della nostra rete di assistenza sono rimaste chiuse. Per molti dei nostri clienti non è quindi stato possibile usufruire della garanzia sulle loro Volkswagen in questo periodo” dicono dalla Casa tedesca.

Seat e Cupra

Aderiscono all’iniziativa anche Seat e Cupra che prolungano, per tre mesi, le garanzie delle proprie auto in scadenza o già scadute sempre nel periodo compreso tra 1° marzo e 31 maggio 2020. Oltre a ciò, viene anche prorogata l’estensione della garanzia (SEAT Extended Warranty ed estensione di garanzia CUPRA).

Nuova Seat Leon, subito la mild hybrid in Italia