I giovani dell’Asi organizzano un meeting virtuale il 2 giugno

I giovani dell’Asi organizzano un meeting virtuale il 2 giugno

La Commissione giovani dell’Automotoclub storico italiano, in attesa di un raduno vero e proprio, dà appuntamento per un grande evento online

di Redazione

26.05.2020 ( Aggiornata il 26.05.2020 11:34 )

I saloni sono diventati virtuali, le presentazioni dei nuovi modelli sul mercato pure. Alla lista degli eventi che passano alla versione digitale si aggiungono anche i raduni, come quello del prossimo 2 giugno organizzato dalla Commissione giovani dell’Asi. La scelta di tenere il meeting online proprio per la festa della Repubblica non è un caso: l’Automotoclub storico italiano ha anche pensato a un momento conviviale a tavola e per farlo si è avvalso della collaborazione della Federazione italiana cuochi. D’altronde, sia il settore dei motori che quello della ristorazione devono rilanciarsi: perché non farlo insieme?

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Gli appuntamenti

Questo meeting online rappresenta una nuova forma di appuntamento. Per il momento, è difficile pensare a quando sarà possibile organizzare un vero raduno di auto storiche, perciò per tenere viva la passione anche dei più giovani questa è la soluzione adottata. Per arricchire l’evento non mancheranno alcuni collegamenti con personalità del motorismo storico. “Sono tantissimi i giovani che animano il mondo del motorismo storico – ha dichiarato Alberto Scuro, presidente dell’Automotoclub storico italiano – e il loro strumento più utilizzato è il web: per questo la Commissione giovani di Asi ha ideato il meeting virtuale del 2 giugno, in attesa che si possa tornare a condividere la passione anche su strada, a bordo dei nostri veicoli. Proprio dai più giovani ci arrivano costanti impulsi a ripartire e mi fa molto piacere che questo primo evento sia dedicato a loro”. 

Non solo motori

Abbiamo parlato della collaborazione con la Federazione italiana cuochi. Le attività di ristorazione individuate dalla federazione in tutta Italia realizzeranno un menù speciale per l’occasione. Si potrà decidere di prenotare e andare al ristorante oppure di ordinarlo e riceverlo a casa o usufruire dell’asporto.

Auto storiche, ASI contro la distruzione dei documenti cartacei

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese