Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

In fuga dai Carabinieri schiantano la Giulietta contro un muro

Due persone a bordo della berlina Alfa Romeo protagoniste di un inseguimento thriller per le strade del brindisino

In fuga dai Carabinieri schiantano la Giulietta contro un muro

25 gen 2021

Tra i due comuni di San Pietro Vernotico e Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, si è vissuto un sabato pomeriggio di fuoco. Protagonista un'Alfa Romeo Giulietta color nero inseguita dalle volanti dei Carabinieri, in grado di dar vita a scene da film action.

Inseguimento da film nel reggiano, un 16enne scappa dai Carabinieri

LO STOP E LA FUGA

Tutto è cominciato alle 14 di sabato 23 gennaio, nel comune di San Pietro Vernotico. Una pattuglia di carabinieri della locale stazione ha intercettato un'Alfa Giulietta di colore nero con due uomini a bordo e protagonista di una manovra sospetta. I militari hanno intimato l'alt, ma il conducente è ripartito a tutta velocità lungo la circonvallazione di San Pietro Vernotico. Le autorità si sono subito messe all'inseguimento dei fuggitivi, supportati da altre volanti.

GIULIETTA CONTRO IL MURO

La Giulietta ha poi imboccato la strada per il comune di Cellino San Marco, con i Carabinieri che non l'hanno mai persa di vista. A un certo punto, il guidatore della berlina ha perso il controllo dell'auto, che si è andata a schiantare contro il muretto di un'abitazione in via Papa Giovanni XXIII. I due a bordo, di 39 e 22 anni, si sono dati alla fuga a piedi nonostante fossero rimasti feriti, cercando protazione nel giardino di una casa limitrofa. I Carabinieri sono comunque riusciti ad intercettarli. Il 22enne è stato rimesso in libertà, mentre il 39enne, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, è stato anche denunciato per guida senza patente poiché mai conseguita e per essersi rifiutato di sottoporsi ad accertamenti per stabilire se guidava in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.

Alfa Romeo Giulietta, un render ipotizza il prossimo modello

Per la Giulietta, che ha ovviamente subìto numerosi danni, è scattato il sequestro per gli accertamenti. Ancora ignote le cause che hanno spinto i due sull'Alfa a scatenare l'inseguimento thriller.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferarri 293 GT3 Evo, il Cavallino da gara senza l'ibrido si rinnova

Trionfatrice nelle grandi gare di 24 Ore e protagonista nel mondiale Endurance, oltre ai campionati GT, ecco come cambia la 296 GT3 e quanto è diversa dalla stradale

Le 10 auto più vendute al mondo nel 2024: trionfa Toyota RAV4

Nonostante l’inarrestabile ascesa dell’elettrico, nella classifica globale 2024 dominano ancora i SUV tradizionali: la Toyota RAV4 batte la Tesla Model Y per un soffio
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi