Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

A 112 km/h in pieno centro, patente ritirata e super multa

A Ospedaletto di Istrana, nel trevigiano, un automobilista ha pagato caro il piede pesante: le forze dell'ordine lo hanno punito anche con una sanzione di 543 euro

A 112 km/h in pieno centro, patente ritirata e super multa

5 feb 2021

I limiti di velocità nei centri storici dei comuni d'Italia (più in generale, nei centri abitati) sono stabiliti innanzitutto per la sicurezza di automobilisti e pedoni, e in realtà anche per evitare ai guidatori dal piede destro pesante di incappare in qualche multa salata. Come avvenuto a un 50enne residente a Castelfranco Veneto, provincia di Treviso, pizzicato a una velocità ben oltre il limite del consentito.

Fermato 3 volte: 5 mila euro di multa perché senza patente e revisione

A 112 KM/H IN CENTRO: BECCATO DAL TELELASER 

Lo scorso martedì mattina, infatti, l'automobilista ha marciato nel centro storico del comune di Ospedaletto di Istrana, nel trevigiano, a una velocità di 112 km/h, praticamente più di 60 km/h oltre il limite consentito dal Codice della Strada. Le autorità sono riuscite a beccarlo tramite il telelaser installato dalla Polizia di Istrana e Morgano.

SANZIONE PESANTISSIMA

Per il guidatore di Castelfranco Veneto è a quel punto scattata una sanzione salatissima: la patente infatti gli è stata ritirata (senza dimenticare i 6 punti tolti), e inoltre dovrà pagare una multa di 543 euro. Morale della favola: pensateci bene, prima di dare troppo gas in pieno centro abitato.

Automobilista fuori controllo: litiga per la precedenza, ruba il telefonino e scappa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi