Guida l'auto a 17 anni, oltre 5.600 euro di multa al padre

Guida l'auto a 17 anni, oltre 5.600 euro di multa al padre© Questura di Brescia

La Polstrada di Brescia ha beccato una vettura con una minorenne priva di patente alla guida. A bordo anche un bambino di 9 anni senza cintura di sicurezza

di Redazione

05.02.2021 ( Aggiornata il 05.02.2021 11:42 )

Sequestro amministrativo dell'auto e un totale di 5.667 euro di multa per aver fatto guidare la macchina alla figlia 17enne, naturalmente ancora priva di patente. Un padre ha pagato carissimo la sua leggerezza.

A 112 km/h in pieno centro, patente ritirata e super multa

MINORENNE SENZA PATENTE ALLA GUIDA, MA NON SOLO...

Una pattuglia della Polizia Stradale di Brescia ha infatti fermato una vettura durante un posto di controllo nel comune di Concesio. Al volante dell'auto c'era però una ragazza di 17 anni, ovviamente senza patente. Seduto al lato passeggero il padre, un signore di origine serba, mentre nella zona posteriore sedeva il fratellino di 9 anni della guidatrice, che non indossava la cintura di sicurezza.

AUTO SEQUESTRATA, MULTA DA 5.667 EURO

Dato che la guidatrice è una minorenne, a rispondere delle violazioni è stato il padre, che ha dovuto rispondere, tra le tante contestazioni, del fatto che la figlia guidasse senza patente e della cintura di sicurezza non indossata dal piccolo figlio maschio. La sanzione è stata pesantissima: perché oltre a una super multa da 5.667 euro, la macchina è stata anche anche posta in fermo amministrativo.

Sgamato con il lampeggiante della Polizia sul tettuccio, denunciato un 54enne

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese