Regno Unito, assicurazione auto gratis per tre ore per chi si vaccina

Regno Unito, assicurazione auto gratis per tre ore per chi si vaccina

Una compagnia assicurativa ha previsto una copertura temporanea per i conducenti che mandino per e-mail una foto dell’attestato di vaccinazione

di Redazione

10.06.2021 ( Aggiornata il 10.06.2021 16:10 )

Se ti vaccini, hai l’assicurazione auto gratis (almeno per tre ore). È l’ultima novità che arriva dal Regno Unito dove, secondo quanto riporta Autoexpress, una compagnia assicurativa ha previsto tre ore di copertura temporanea per i conducenti che mandino per e-mail una foto del loro attestato di vaccinazione.

Coprifuoco a mezzanotte e altre quattro regioni in zona bianca: le novità sugli spostamenti

Come funziona

L’idea nasce dalla situazione che c’è in molte aree rurali del Paese, in cui il trasporto pubblico è limitato o inesistente, o per l’abitudine di tanti cittadini a non voler salire su treni e autobus affollati. Ed è molto alto, poi, il numero di persone che utilizzano l'auto di un amico o di un familiare, ma non sono assicurati per guidarlo. È per questo motivo che Veygo, il braccio di assicurazione a breve termine di Admiral, ha creato questa speciale offerta temporanea. Come funziona? Per usufruirne si deve prima pagare per tre ore di copertura. La cifra, però, viene rimborsata automaticamente inviando via e-mail una foto della carta che attesti l’avvenuta somministrazione del vaccino. C’è tempo fino al 30 giugno 2021. L’offerta è rivolta alle persone dai 17 anni in su, con patente di guida valida. Basta iscriversi al sito web di Veygo, inviare i dettagli per e-mail insieme a una foto della scheda di vaccinazione a contact@veygo.com per ottenere un rimborso.

L'amministratore delegato della società, Gunnar Peters, ha detto: “Speriamo che questa offerta aiuti ad alleviare le preoccupazioni delle persone che possono avere difficoltà a raggiungere il loro appuntamento, o per coloro che preferiscono evitare di usare il trasporto pubblico per arrivarci. Vogliamo assicurarci che il programma di vaccinazione continui a procedere al passo, e che le persone possano ottenere il loro vaccino il più facilmente possibile e proteggersi dal Covid-19”.

Ferrari in pole position coi vaccini anti-covid: dal 7 giugno disponibili a Fiorano e Maranello

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese