Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari perde il controllo e si schianta sul palo della luce

È accaduto a Sidney, lungo una delle principali autostrade. Il conducente e i passeggeri sono rimasti lievemente feriti, ma l’auto è distrutta

16 nov 2021

La prudenza al volante non è mai troppo poca, e questa è una regola che vale a bordo di qualsiasi auto. Ma quando ci troviamo a guidare una Ferrari, beh, va da sé che la potenza e le prestazioni di vetture come le rosse di Maranello vadano sapute addomesticare e gestire. Non è quello che ha fatto un conducente che proprio alla guida di una Ferrari si è schiantato contro un palo della luce, dopo un drammatico testacoda, lungo una delle principali autostrade di Sidney.

Sotto droga e alcol distrugge la Ferrari schiantandosi a 160 km/h: la dinamica è da film horror

Un violento impatto

A bordo della vettura un conducente e due passeggeri. Da accertare la dinamica, ma l’ipotesi più papabile è che chi fosse alla guida, un ventenne, abbia perso il controllo dell’auto (e questo fa presupporre che la velocità fosse decisamente alta). Tutte le persone a bordo sono state portate all’ospedale per accertamenti, ma nessuno era in gravi condizioni. Le immagini, di certo, fanno davvero paura: la scena è stata ripresa dalle telecamere dell’autostrada da varie angolazioni e si nota come la vettura arrivi ad alta velocità ma già completamente fuori controllo. Poi il violento impatto sul palo della luce. Altre foto mostrano le condizioni della rossa post incidente: completamente distrutta, ed è già un miracolo che conducente e passeggeri siano vivi e siano riusciti, seppur con molte difficoltà, a uscire dalla Ferrari.

Ferrari 812 Superfast e l’incidente misterioso: distrutta e abbandonata

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi