Automotoretrò e Automotoracing, le novità del 2022

Sinergie tra i principali operatori italiani di servizi di rifornimento delle EV

Automotoretrò e Automotoracing, le novità del 2022

Francesco ForniFrancesco Forni

23 dic 2021

Automotoretrò e Automotoracing si svolgerà dal 10 al 13 febbraio, al Lingotto Fiere di Torino.

Tra le novità nel Trofeo La Grande Sfida, la challenge ad inseguimento c’è l’arrivo della Toyota GR Yaris, con 8 piloti che affronteranno la gara a tempo a bordo delle vetture, dotate del tre cilindri 1.6 turbo da 261 cavalli. La gara si svolgerà sabato 12 e domenica 13 febbraio, com anche vetture della classe R5 di ultima generazione, e otto Peugeot 208 R2B, impegnate nel Trofeo Lady.

Nei quattro giorni di fiera sono previste dimostrazioni di drifting e di rally, derapate controllate ed evoluzioni motociclistiche.

Allo Expo Tuning Torino saranno presenti 300 vetture dalle elaborazioni spettacolari a livello estetico provenienti da tutta Europa, mentre nei padiglioni del Lingotto Fiere si tornerà a respirare la passione per i motori retrò.
Con modelli in arrivo da tutta Italia ed Europa verso il capoluogo piemontese. L’edizione 2022 avrà come main sponsor Sparco.

Maserati Classiche, prende il via il programma che tutela le storiche del Tridente

Il mezzo secolo della Fiat X 1/9

AMR sarà anche l’occasione per festeggiare gli anniversari di modelli e marchi che hanno fatto la storia, come i 50 anni della Fiat X 1/9, sportiva compatta nata dalla matita di Marcello Gandini per Bertone, e i 120 anni della Indian, la più antica casa motociclistica americana, che sarà celebrata con un’esposizione speciale nell’area tematica dedicata alle due ruote.

Anche nel 2022 AMR uscirà dal complesso fieristico per conquistare le vie e le piazze più belle di Torino con i raduni delle Lancia Delta, delle 500 Abarth, delle Mini Minor in versione Anni ‘70 e dei modelli provenienti da tutto il mondo presentati da Hardcore Drivers.

Leggi anche: Mulliner prepara una speciale Bentley

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 8 SHS-P: il nuovo maxi SUV plug-in hybrid da oltre 600 CV

La nuova Jaecoo 8 SHS-P debutta come ammiraglia del marchio: un maxi SUV plug-in hybrid con trazione integrale, tecnologia premium e vocazione off-road

Aixam sceglie X Factor per raccontare la libertà delle sue minicar

Con la campagna “Il tuo stile, dappertutto.” Aixam porta le sue minicar sul palco mediatico di X Factor, puntando a un pubblico trasversale e consolidando la leadership nel settore dei quadricicli leggeri