Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari, ecco il logo per celebrare i 75 anni dell'azienda

Nel 2022 la Casa di Maranello celebrerà i suoi 75 anni. Ad anticipare l'anniversario un video con john Elkann e Benedetto Vigna dedicato ai lavoratori della Rossa

Ferrari, ecco il logo per celebrare i 75 anni dell'azienda

28 dic 2021

La Ferrari si prepara a festeggiare un importante compleanno. Nel 2022, infatti, la Casa di Maranello celebrerà i suoi 75 anni. In vista delle attività che verranno organizzate intorno a questo anniversario, Ferrari ha svelato un nuovo speciale logo e un video celebrativo. Incentrato, quest'ultimo, sulla storia del Marchio e soprattutto su coloro che ne rendono possibile ogni giorno la prosecuzione. Logo e filmato sono stati accompagnati dalle dichiarazioni del presidente e dell'amministratore delegato della Casa di Maranello, John Elkann e Benedetto Vigna.

Ferrari Purosangue, su strada i muletti definitivi

75 anni di Ferrari, le parole di Elkann e Vigna

Passione, persone, gioco di squadra, famiglia. Sono queste le parole chiave con cui si apre il video che anticipa i festeggiamenti per i 75 anni della Ferrari. John Elkann, presidente della Casa, e Benedetto Vigna, neo amministratore delegato del Cavallino, sono stati infatti affiancati nel filmato da numerosi lavoratori che ogni giorno contribuiscono a proseguire la storia della Ferrari, dal team di Formula 1 alla sezione corse GT, fino ad arrivare alle automobili stradali.

Per quest'anno speciale abbiamo creato un’icona speciale: una scultura composta da migliaia di componenti forgiati qui nel nostro stabilimento e posizionati uno ad uno dai miei colleghi Ferrari ha spiegato John Elkann. È il simbolo dello spirito Ferrari che è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Riflette l’essenza di ciò che siamo, dei nostri 75 anni e del nostro futuro” ha aggiunto Vigna. A chiudere il video, una citazione di colui che nel 1947 diede inizio a questa avventura, Enzo Ferrari: “Le fabbriche sono fatte di persone, macchine ed edifici; la Ferrari, prima di tutto, è fatta di persone”.
L'appuntamento al 2022 per le celebrazioni dei 75 anni della Rossa.

Ferrari, si cambia: Leiters, Regazzoni e Boari in uscita

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi