Ferrari, ecco il logo per celebrare i 75 anni dell'azienda

Ferrari, ecco il logo per celebrare i 75 anni dell'azienda

Nel 2022 la Casa di Maranello celebrerà i suoi 75 anni. Ad anticipare l'anniversario un video con john Elkann e Benedetto Vigna dedicato ai lavoratori della Rossa

di Redazione

28.12.2021 ( Aggiornata il 28.12.2021 15:27 )

La Ferrari si prepara a festeggiare un importante compleanno. Nel 2022, infatti, la Casa di Maranello celebrerà i suoi 75 anni. In vista delle attività che verranno organizzate intorno a questo anniversario, Ferrari ha svelato un nuovo speciale logo e un video celebrativo. Incentrato, quest'ultimo, sulla storia del Marchio e soprattutto su coloro che ne rendono possibile ogni giorno la prosecuzione. Logo e filmato sono stati accompagnati dalle dichiarazioni del presidente e dell'amministratore delegato della Casa di Maranello, John Elkann e Benedetto Vigna.

Ferrari Purosangue, su strada i muletti definitivi

75 anni di Ferrari, le parole di Elkann e Vigna

Passione, persone, gioco di squadra, famiglia. Sono queste le parole chiave con cui si apre il video che anticipa i festeggiamenti per i 75 anni della Ferrari. John Elkann, presidente della Casa, e Benedetto Vigna, neo amministratore delegato del Cavallino, sono stati infatti affiancati nel filmato da numerosi lavoratori che ogni giorno contribuiscono a proseguire la storia della Ferrari, dal team di Formula 1 alla sezione corse GT, fino ad arrivare alle automobili stradali.

Per quest'anno speciale abbiamo creato un’icona speciale: una scultura composta da migliaia di componenti forgiati qui nel nostro stabilimento e posizionati uno ad uno dai miei colleghi Ferrari ha spiegato John Elkann. È il simbolo dello spirito Ferrari che è condiviso sia qui a Maranello che da tutta la nostra famiglia nel mondo. Riflette l’essenza di ciò che siamo, dei nostri 75 anni e del nostro futuro” ha aggiunto Vigna. A chiudere il video, una citazione di colui che nel 1947 diede inizio a questa avventura, Enzo Ferrari: “Le fabbriche sono fatte di persone, macchine ed edifici; la Ferrari, prima di tutto, è fatta di persone”.
L'appuntamento al 2022 per le celebrazioni dei 75 anni della Rossa.

Ferrari, si cambia: Leiters, Regazzoni e Boari in uscita

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese