Lancia Ypsilon, nel 2021 è la più venduta d'Italia dopo la Panda

Lancia Ypsilon, nel 2021 è la più venduta d'Italia dopo la Panda

Dietro solo a Fiat Panda nella classifica assoluta, la citycar torinese continua a mietere successi di mercato: lo scorso anno ha fatto registrare 43.735 immatricolazioni

di Redazione

05.01.2022 ( Aggiornata il 05.01.2022 11:33 )

Per il terzo anno consecutivo, Lancia Ypsilon è il modello di segmento B più venduto in Italia, il secondo in assoluto dietro l'inarrestabile Fiat Panda. Un successo, quello per la citycar torinese, confermato dai numeri: sono 43.735 le immatricolazioni registrate nel 2021, il 2% in più rispetto al 2020.

Lancia Ypsilon UnYca, l'edizione speciale si acquista online

Nella sua categoria, insomma, Ypsilon non ha rivali. "Il 2021 è stato un altro anno record per Lancia Ypsilon - ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio -. Dopo quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute, di cui più di due milioni riservate alle donne, oltre 35 serie speciali, la nostra fashion city car si conferma leader del suo segmento in Italia e rimane la seconda vettura più venduta in assoluto del mercato".

ELEGANZA IMMUTATA NEGLI ANNI

In attesa che il rilancio Stellantis porti nuovi modelli in gamma, Ypsilon continua a essere protagonista assoluta in casa Lancia. Lo fa con una vocazione tipicamente femminile, essendo una delle auto più amate (e quindi acquistate) dalle donne italiane. Che nel 2021 hanno potuto beneficiare della prima versione ibrida, rilasciata sul mercato lo scorso anno e caratterizzata dall'abbinamento del motore a combustione Firefly con il propulsore elettrico da 12 volt. Un piccolo cambiamento nell'alimentazione a cui non è seguito quello dell'eleganza della vettura, che rimane intatta nonostante gli anni passino. E i numeri di vendita lo confermano.

Lancia Ypsilon Alberta Ferretti, eleganza in grigio-rosa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese