Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari Enzo, che botto: si schianta contro un albero e viene distrutta!

Uno dei 400 esemplari della supercar realizzata vent'anni fa è uscito devastato da un incidente avvenuto in Olanda: ecco le cause e chi era al volante

19 gen 2022

Un appassionato è sempre dispiaciuto quando una Ferrari rimane vittima di un incidente, soprattutto quando si tratta di un esemplare in edizione limitata. Come la Ferrari Enzo andata distrutta nelle scorse ore in Olanda. L'incidente ha coinvolto una delle 400 Enzo prodotte dalla Casa emiliana dal 2002 al 2004. I risultati, come evidenziano le immagini pubblicate dal profilo Instagram Jeffrey De Ruiter Photography, vedono la supercar in rosso praticamente devastata.

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE

Secondo quanto ricostruito, l'incidente avvenuto a Baarn, a 40 km da Amsterdam, sarebbe avvenuto poiché la Ferrari avrebbe perso aderenza sull'asfalto bagnato, andando a schiantarsi contro un albero dal lato passeggero. Le ruote del lato destro sono entrambe sbalzate, i paraurti sono andati distrutti e gli airbag sono definitivamente scoppiati. Il fatto che sia stata rinvenute delle targhe prova indica come probabilmente l'auto fosse in fase di collaudo. Indiscrezioni riportano infatti come al volante della Enzo ci fosse un meccanico della vicina concessionaria di Hilversum. Meccanico che comunque è fortunatamente illeso.

Ferrari e incidenti: che guaio quando le Rosse da milioni di euro vanno in frantumi

Anche se un meccanico di certo servirà per provare a riparare la Enzo, sempre se sarà possibile. Non tanto per i danni evidenti e grossi, ma anche per via dei ricambi originali, difficili da trovare per un modello risalente a vent'anni fa. Staremo a vedere se Ferrari riuscirà in un miracolo e riporterà in vita la Enzo e il suo V12 da 660 cavalli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Incidente d'auto fatale: Diogo Jota, il calcio piange un campione silenzioso

La tragedia nella provincia di Zamora: l’attaccante del Liverpool si era sposato da poco e lascia tre figli piccoli

Range Rover Sport SV Black, prestazioni e stile in edizione total black

Debutta a Goodwood: 625 cavalli, stile speciale e interni sofisticati per la versione più estrema del Suv britannico
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi