Sixt, al via il servizio per i taxi on demand in Italia

Sixt, al via il servizio per i taxi on demand in Italia

La prenotazione di cprse in taxi si aggiunge ai servizi offerti dall'operatore per la mobilità Sixt

di Redazione

20.01.2022 ( Aggiornata il 20.01.2022 17:07 )

Sixt, azienda tedesca attiva nel settore della mobilità in Europa e negli USA, espande le proprie attività in Italia. In particolare, attraverso una collaborazione con la compagnia di taxi italiana itTaxi. L’accordo è al momento valevole solo per l’area di Roma, ma presto verrà esteso alle principali città italiane. Tramite i servizi di Sixt, è possibile sia prenotare che pagare le corse tramite app, con cui si possono gestire anche noleggi e abbonamenti auto e transfer con conducente.

Noleggio a lungo termine in ascesa nelle preferenze degli automobilisti

Sixt, taxi on demand: si parte con Roma

Attiva in numerosi Paesi e con sede vicino Monaco, in Germania, la società di mobilità Sixt amplia i suoi servizi in Italia. Grazie all’accordo con itTaxi, sarà infatti da ora possibile prenotare corse in taxi e pagarle tramite l’applicazione Sixt Ride. Un servizio disponibile per ora solo a Roma ma destinato a essere esteso in numerose altre città italiane in breve tempo. Sixt Ride, inoltre, permette anche di prenotare servizi di limousine e transfer con conducente. A questi servizi si aggiungono quelli di Sixt Rent, sezione riservata al noleggio auto, e Sixt+, che invece consente di usufruire di vetture in abbonamento.

"Continuiamo a sviluppare la nostra azienda anche in Italia sia in termini di servizi che di presenza sul territorio – ha detto Angelo Ghigliano, vice president e managing director di Sixt Italia - La nostra missione è quella di soddisfare le esigenze di mobilità di tutti i clienti per qualsiasi servizio di trasferimento, incluso il taxi, in modo semplice e veloce. Al settore del noleggio auto, per lo più di modelli e marchi premium, che abbiamo iniziato a gestire direttamente quattro anni fa, abbiamo aggiunto, la scorsa primavera, il noleggio furgoni, per poi lanciare di recente SIXT+ e ora SIXT Ride per rendere la nostra offerta sempre più completa. Questo servizio innovativo migliora ulteriormente il nostro sistema di gestione altamente digitalizzato, e rende i viaggiatori liberi di pianificare i loro viaggi in modo unico e semplice. Questa è la nostra forza".

Per i nuovi clienti che si registrano al servizio, Sixt prevede uno sconto fino a 15 euro, pari quasi a quello che è il costo medio di una corsa in taxi.

Approvato il DDL concorrenza, novità per RC auto, colonnine in autostrada e taxi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese