Chevrolet Corvette Z06 2023 venduta per beneficenza: la cifra è da record

Chevrolet Corvette Z06 2023 venduta per beneficenza: la cifra è da record

La sportivissima americana è stata battuta all’asta per oltre 3,2 milioni di euro. Il ricavato andrà a sostegno di veterani e militari e delle loro famiglie

di Redazione

31.01.2022 ( Aggiornata il 31.01.2022 12:25 )

Arriverà sul mercato solo nel 2023, ma la nuova Chevrolet Corvette Z06 fa già molto parlare di sé. Il primissimo modello, infatti, è stato venduto a Scottsdale, in Arizona, dalla casa d’aste Barrett-Jackson. E la cifra, inutile dirlo, è stata da capogiro: ben 3,6 milioni di dollari, ovvero oltre 3,2 milioni di euro. Tutti questi soldi, però, sono per una buona causa: il ricavato dell’asta, infatti, è andato in beneficenza e mai, in occasioni "caritatevoli", un’auto era stata venduta a un prezzo così alto prima d’ora (il record apparteneva a un’altra Chevrolet Corvette, una Stingray del 2020, andata all’asta a quasi 537mila euro in meno).

Chevrolet Corvette Z06 2023, all'asta per 3,2 milioni di euro

Chevrolet Corvette Z06 2023, all'asta per 3,2 milioni di euro

Il primissimo modello della sportiva che sarà sul mercato solo nel 2023 è stato venduto a Scottsdale, in Arizona, dalla casa d’aste Barrett-Jackson alla cifra record di 3,6 milioni di dollari, ovvero oltre 3,2 milioni di euro (ma così tanto per una buona causa). Il ricavato è andato a Operation Homefront, un’organizzazione non profit che si occupa di veterani e militari di ritorno dalle guerre e delle loro famiglie e ad acquistare la Z06 è stato Rick Hendrick, fondatore e CEO di Hendrick Companies, con centinaia di concessionarie auto negli Stati Uniti.

Guarda la gallery

Per una buona causa

Il ricavato della sportivissima con il V8 aspirato più potente mai realizzato per un'auto di serie andrà a Operation Homefront. Si tratta di un’organizzazione non profit che si occupa di veterani e militari di ritorno dalle guerre e delle loro famiglie, sostenendoli e supportandoli sotto ogni punto di vista dopo i drammi vissuti. Situazioni che spesso non vengono opportunamente trattate dalle istituzioni e che a volte possono sfociare in gravi episodi di grande sofferenza. Chi è stato il facoltoso acquirente della Chevrolet Corvette Z06? Lui si chiama Rick Hendrick, fondatore e CEO di Hendrick Companies (che conta centinaia di concessionarie auto negli Stati Uniti), lo stesso che nel 2020 ha acquistato la prima Corvette C8 per quasi 2,7 milioni di euro.

Le dichiarazioni

È davvero un privilegio supportare i nostri militari e le loro famiglie attraverso Operation Homefront. I proventi della prima Corvette Z06 al dettaglio del 2023 andranno a beneficio di molte famiglie di militari statunitensi in tutto il paese che hanno fatto così tanto per servire il nostro paese” ha dichiarato Steve Hill, vicepresidente di Chevrolet. Alle sue parole si sono aggiunte quelle di John I. Pray Jr., presidente e CEO di Competition Homefront: “Siamo profondamente grati ai nostri amici di Chevrolet e Barrett-Jackson per aver scelto Operation Homefront come beneficiaria di questa incredibile asta. I proventi della vendita di questa sensazionale Corvette Z06 ci aiuteranno molto ad aiutare le nostre famiglie di militari a superare le loro difficoltà finanziarie e ad avere l’opportunità di prosperare nelle comunità – le nostre comunità – che hanno lavorato così duramente per proteggere”.

Chevrolet Corvette, 120 esemplari distrutti da un tornado negli USA

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese