Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Aston Martin, dal 2026 solo auto elettriche o ibride

Il boss Lawrence Stroll ufficializza il grande passo, la Casa inglese entro quattro anni avrà una gamma esclusivamente di auto "green"

Aston Martin, dal 2026 solo auto elettriche o ibride

Francesco ForniFrancesco Forni

7 feb 2022 (Aggiornato alle 10:52)

Dal 2026 certamente anche James Bond viaggerà solo su auto elettrificate. La conferma è arrivata sul Financial Times, che ha attestato la sicurezza di Lawrence Stroll, presidente esecutivo e maggior azionista del Marchio di Gaydon, riguardo la volontà della totalità clienti di acquistare in futuro auto sportive di lusso alimentate parzialmente o interamente da una batteria.

Questo nel futuro prossimo, perché nell’immediato lo stesso Stroll, durante la presentazione del super Suv DBX707, ha affermato il desiderio di automobilisti di guidare vetture con motore termico. Al dunque, anche questa nicchia di mercato, disposta a spendere ingenti cifre, dirà la sua. La corsa è cominciata in Cina dove la DBX è venduta in versione mild hybrid, per ora unico mercato.

Aston Martin Valkyrie, è partita la produzione

Le prossime elettrificate

In ballo c’è anche il futuro del V12, che potrebbe continuare con una versione ibrida, ma è più probabile una uscita di scena per ili 2026. I prossimi passi saranno la DBX ibrida plug-in e la hypercar Valhalla nel 2024 con il V8 biturbo da 4 litri abbinato a due propulsori elettrici per 950 cavalli di potenza di sistema.

Leggi anche: Aston Martin DBX707, 707 cavalli e prestazioni da supercar per il Suv 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi