Rolls-Royce rinnova la Spirit of Ecstasy per l’era elettrica

Rolls-Royce rinnova la Spirit of Ecstasy per l’era elettrica

La celebre statuetta avrà un nuovo aspetto che esordirà con la nuova Spectre

di Francesco Forni

08.02.2022 09:43

Il passaggio epocale in Rolls-Royce sarà totale. Atteso il nuovo modello al 100% elettrico Spectre per il 2023, annunciato che entro il 2030 tutta la gamma sarà esclusivamente e a batteria, ora tocca anche alla Spirit of Ecstasy, l’iconica statuetta.

Uno dei simboli delle Casa, che dal 1911, realizzata dallo scultore Charles Sykes, si staglia sul radiatore del modello, arriverà con una nuova foggia. Che esordirà proprio con Spectre, totalmente ridisegnata per essere anch’essa più efficiente.

Rolls Royce Ghost Black Badge, ben più di un total black

Pronta a scattare nella nuova era

Più aerodinamica, proprio così, frutto di 830 ore di lavoro tra test in galleria del vento e modelli di disegno. La Spirit of Ecstasy si è letteralmente abbassata, da 10 centimetri a 8,2 cm. Lavoro realizzato in gran parte al computer, l’iconica statuetta si mostra protesa in avanti, più dinamica, protesa quasi a spiccare il volo.

Contribuirà al Cx di 0,26 della futura Spectre, ovviamente il migliore della storia delle Rolls-Royce, che mai hanno primeggiato in questo aspetto.

Non è il primo cambiamento per la Spirit of Ecstasy, che nella nuova forma sarà presente solo sui modelli EV, le attuali generazioni di Phantom, Ghost, Wraith, Dawn e Cullinan manterranno la statuetta attuale.

Rolls-Royce, la nuova Spirit of Ecstasy esordirà con Spectre

Rolls-Royce, la nuova Spirit of Ecstasy esordirà con Spectre

Il simbolo della Casa inglese aggiornato per la nuova era elettrica

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese