Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ford GT, quest'anno saranno prodotti gli ultimi 250 esemplari

La supersportiva americana, tributo alla Ford GT40, terminerà la produzione a quota 1.350 esemplari

Ford GT, quest'anno saranno prodotti gli ultimi 250 esemplari

Francesco ForniFrancesco Forni

18 feb 2022

Il 2022 sarà l’ultimo anno di produzione della seconda generazione di Ford GT, la supersportiva della Casa dell’Ovale Blu. Omaggio alla mitica GT40 degli anni Sessanta, preceduta dalla prima serie in produzione dal 2004 al 2006, la supercar lascia dopo una produzione di 1.350 unità, superando l’iniziale serie limitata, prevista 1.000 esemplari.

Inizialmente erano state 7.000 le prenotazioni, Ford non ha accontentato tutti, mantenendo l’esclusività del modello, ma l’iniziale cifra è stata incrementata.

Lo ha confermato il portavoce di Ford, Jiyan Cadiz a Motor Authority al Chicago Auto Show. Fino ad oggi stati prodotti 1.100 esemplari della GT e le ultime 250 vetture verranno realizzate nel corso del 2022.

Speciale ed esclusiva

Alcuni degli ultimi pezzi saranno nella serie speciale Alan Mann Heritage Edition, versione speciale presentata di recente, che celebra i prototipi leggeri Ford GT40 del 1966. Altri faranno parte della serie Prototype Heritage Edition, dedicata ai prototipi di Ford GT40 originali del 1964. Fine della storia? La conversione elettrica del Marchio in futuro potrebbe riproporre una Ford GT completamente elettrica, ma è ancora presto per parlarne.

Leggi anche: Lincoln, il Marchio di lusso Ford prepara la cinquina elettrica 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Picat fuori da Stellantis è un indizio in direzione Renault?

L'inserimento di un manager esterno, sebbene con passaporto francese, arriverebbe in un momento florido per il Gruppo Renault. Sarà Maxime Picat a sostituire de Meo?

Motore diesel Multijet II, lunga vita al 2 litri ma non in Europa: ecco cosa accade

Tata Motor è beneficiaria dell'accordo raggiunto con Stellantis, il gruppo indiano potrà modificare il 2.0 Multijet, migliorarlo e proporre altri step di potenza
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi