Alfa Romeo, incontro sulle Alpi con i piloti F1 e la nuova Tonale

Alfa Romeo, incontro sulle Alpi con i piloti F1 e la nuova Tonale

Valtteri Bottas e Guanyu Zhou hanno guidato la nuova Alfa Romeo Tonale sulle strade alpine, ricevendo l'augurio del CEO Jean-Philippe Imparato per la nuova stagione di Formula 1

di Redazione

21 febbraio

A pochi giorni dall'inizio dei test pre stagionali della Formula 1, i membri del team Alfa Romeo hanno preso parte a un evento sulle Alpi, in località la Thuile. Un incontro che ha visto protagonisti i due piloti ufficiali della scuderia, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, e l'Alfa Romeo Tonale. I due driver hanno avuto modo di toccare con mano il nuovo Suv del Biscione e di guidarlo sulle strade alpine, prendendo contatto con il primo modello ibrido della Casa milanese. Presente, oltre ai piloti e ai membri del team Alfa Romeo F1, anche l'amministratore delegato del Biscione, Jean-Philippe Imparato, che ha rivolto il suo augurio alla squadra.

Alfa Romeo Tonale con Valtteri Bottas e Guanyu Zhou

Alfa Romeo Tonale con Valtteri Bottas e Guanyu Zhou

I piloti del team Alfa Romeo Orlen hanno guidato il nuovo Suv del Biscione a La Thuile, sulle Alpi

Guarda la gallery

Bottas e Zhou con la Tonale

Il 23 febbraio, le monoposto F1 2022 scenderanno per la prima volta in pista tutte insieme, in occasione della prima sessione dei test pre stagionali. In questi giorni, i membri del team non impegnati nella preparazione dell'Alfa Romeo C42 si sono ritrovati a La Thuile, sulle Alpi, per “ricaricare le batterie” in vista della nuova stagione. Ma non solo: Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, piloti ufficiali della scuderia con sede a Hinwil, hanno avuto modo di alternarsi al volante della nuova Tonale, primo Suv elettrificato del Biscione nonché modello a cui è affidato il rilancio del brand sui mercati globali.

Non è un caso, infatti, che sulle tute dei piloti (visibili in una delle teche contenenti cimeli legati al team) figuri anche la scritta Tonale, dopo che negli anni scorsi sulle divise e sulle monoposto Alfa Romeo si erano alternati i loghi Stelvio, Giulia e GTAm. Intanto, cresce l'attesa per vedere la nuova vettura del team in veste definitiva: pur essendo già scesa in pista a Fiorano con una livrea camouflage, la nuova C42 non è ancora stata svelata ufficialmente, e verrà presentata solo il 27 febbraio dopo la prima sessione di test.

Imparato: "Ogni anno vedrete un'Alfa Romeo nuova"

L'augurio di Imparato

A La Thuile è intervenuto anche Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato del Biscione, che ha posato insieme a Bottas e Zhou davanti alla nuova Tonale e ha scritto un tweet a sostegno della squadra. “Questa settimana abbiamo avuto un'ospite speciale all'incontro pre stagionale del team Alfa Romeo Orlen nella località di montagna La Thuile: la nuova Alfa Romeo Tonale! - ha scritto Imparato – è stato fantastico aggiornarsi e parlare di obiettivi e strategia per quest'anno. Una nuova era per il Marchio e una nuova stagione per la squadra!.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi