Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari 250 GT SWB, il restomod costa oltre 1milione e mezzo di euro

Riprodotto fedelmente ma con diversi elementi innovativi, il modello è stato ricreato da zero dagli esperti di RML Group in soli 30 esemplari

23 feb 2022

Unite una Ferrari (e già di per se il risultato finale si preannuncia favoloso) alle mani esperte dei restauratori della RML Group, il risultato finale sarà uno dei restomod più affascinanti mai creati. Questa 250 GT è appena stata riprodotta dall’azienda britannica e presentata nella versione di pre-produzione. Per acquistarla è necessaria una preordinazione, un'attesa di 6 mesi e un portafogli notevole.

Questa Toyota GT86 è pronta per il revival dei primi Fast & Furious

Berlinetta 2.0

Ricreata quasi zero e concepita come celebrazione della produzione automobilistica, questa vettura presenta pochissime caratteristiche differenti rispetto al modello originale, come la lunghezza di poco più elevata e qualche elemento tecnologico utilizzato al giorno d’oggi. Il resto è stato fedelmente riprodotto, come la calandra, le luci tonde, il coperchio del serbatoio, i fanali posteriori e gli scarichi. Partiti dalla base di un telaio e da una carrozzeria in fibra di vetro e carbonio, i produttori hanno aggiunto un elemento creato appositamente per questo affascinante modello: dei cerchi in lega da 18 pollici con design vintage con pneumatici Pirelli P-Zero Rosso e freni ventilati. La parte innovativa riguarda anche gli interni di alluminio, vetro e pelle, anziché in plastica, sedili regolabili ed estremamente confortevoli.

Veloce e carissima

Bella e potente, questa berlinetta 2 posti è equipaggiata con motore V12 da 5,5 litri, con 486 CV trasmessi attraverso un cambio manuale a 6 marce con differenziale a slittamento limitato. Ovviamente il motore è originale Ferrari. Rinnovati gli ammortizzatori, realizzati su misura da Ohlins, il sistema di aspirazione, raffreddamento e scarico.

Quanto costa portarsi a casa questo gioiellino? La somma non è di certo per tutte le tasche. Prodotta in serie limitata di 30 esemplari pronti in 6 mesi, il suo prezzo è di 1milione e 620mila euro, tasse escluse.

Porsche 911, nuovo modello e restauro per i 50 anni di Porsche Design

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La stangata del noleggio auto nelle città turistiche: rincari record fino al 95%

Estate 2025, il noleggio auto nelle città turistiche italiane registra aumenti record fino al 95%, mettendo in crisi viaggiatori e turismo.

Come risparmiare fino a 300 € sulla manutenzione annuale dell’auto

Scopri i migliori trucchi legali e consigli pratici per ridurre i costi del tagliando annuale, degli olii, dei filtri e della revisione mantenendo sicurezza e affidabilità
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi