Envision annuncia la batteria da 1.000 km per il 2024

Envision annuncia la batteria da 1.000 km per il 2024

L'azienda che fornisce anche Nissan, realizzerà accumulatori con migliore autonomia ed efficienza

di Francesco Forni

25.02.2022 ( Aggiornata il 25.02.2022 09:45 )

Envision AESC, produttore cinese di batterie e fornitore di Nissan, che detiene il 20% della società, ha annunciato che nel 2024 proporrà sul mercato nuove batterie che garantiranno almeno 1.000 chilometri dopo una ricarica completa.

Un mantra, quello del raggio di azione a quattro cifre, che è diventato un rifermento per molte aziende del ramo. Envision AESC ha annunciato che il nuovo sistema di assemblaggio in fase di sviluppo permettere di stivare un maggior numero di celle in meno spazio. Un aumento diretto della densità, che migliore autonomia ed efficienza della batteria, con una riduzione del 30% dei tempi di ricarica.

Nissan e Infiniti, due nuove elettriche negli USA dal 2025

Piano di espansione

Per la nuova generazione di accumulatori ci sarà un nuovo sito, ma non in Cina. Envision AESC realizzare lo stabilimento dedicato, che utilizzerà solo pannelli solari per ricavare energia, nella prefettura di Ibaraki, a poca distanza da Tokyo.

Il CEO di Envision infatti è giapponese, Shoichi Matsumoto, e al momento il 90% delle forniture sono destinate a Nissan. Ma Enivision ha in programma di fornire tutti i Costruttori e di realizzare entro la fine del decennio stabilimenti in USA, Francia e Gran Bretagna.

Leggi anche: Nissan Leaf 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese