Una delle novità della berlina compatta elettrica è nella gamma di colori, ampliata con le tinte proposte su Qashqai e Ariya. L'infotainment accoglie i comandi da remoto attraverso Amazon Alexa. I prezzi di listino in promo lancio con quasi 3.000 euro di sconto
23.02.2022 16:46
Aggiornamenti di dettaglio, sfumature, accompagnano Nissan Leaf 2022. Il model year sarà ordinabile in Italia dal prossimo aprile, con un prezzo da 29.500 euro, comprensivo di sconto Nissan da 2.700 euro sul listino ufficiale.
Sempre due soluzioni di batteria e motore elettrico (leggi le novità legate a Micra a zero emissioni), sempre l'impostazione nota. Cosa cambia? Debuttano nuovi stili di cerchi in lega da 16 e 17 pollici. Arrivano le colorazioni introdotte con Ariya e nuova Qashqai (qui la prova della 1.3 turbo benzina), tinte di blu battezzate Universal Blue e Magnetic Blue.
Piccoli ritocchi estetici per Leaf 2022, il model year dell'elettrica Nissan introduce due nuove colorazioni per la carrozzeria. I cerchi in lega da 16 e 17 propongono stili rivisitati e l'infotainment ha funzioni gestibili da remoto con l'assistente Alexa
Guarda la galleryDalla seconda metà dell'anno sarà disponibile, poi, la funzione di gestione da remoto di alcune operazioni legate all'auto. Attraverso l'assistente Amazon Alexa si potrà, ad esempio, impostare la temperatura dell'abitacolo prima di salire in macchina. Una funzione già disponibile attraverso il NissanConnect, infotainment connesso e accessibile da remoto via app per smartphone.
LEGGI ANCHE - Nissan, stop allo sviluppo di nuovi motori benzina
Nessuna novità sul fronte degli Adas, con il ProPilot a garantire l'automazione di Livello 2 e la possibilità di marcia nel traffico gestita nelle fasi di stop and go.
Il prezzo di 29.500 euro è riferito all'allestimento d'ingresso di Nissan Leaf 2022, con batteria da 40 kWh e 270 km di autonomia di marcia, abbinata al motore da 150 cavalli. L'alternativa da 218 cavalli è alimentata dalla batteria da 62 kWh e assicura 385 km di autonomia. Scattanti le accelerazioni sullo 0-100 km/h in entrambi i casi: 7"9 e 6"9 i valori dichiarati.
Link copiato