Solo con motori Diesel e in mercati fuori dagli USA e dall'Europa. Un Suv pronto a tutto
4 marzo 2022
Ford Everest, per arrivare ovunque, ma non partendo da USA e Europa. Il nuovo Suv dell’Ovale Blu infatti è dedicato al resto del mondo: Asia, Australia, Africa e Sud America.
Realizzato come Sport Utility bel senso più diretto del termine, c n capacità da vero fuoristrada. Nasce infatti sulla recerete nuova generazione del pick-up Ranger, quindi con telaio a longheroni.
Pronto a tutto, dal traino di 3.500 kg, con a richiesta il pacchetto Tow Pack per facilitare le manovre, al guado di 80 centimetri. Altro elemento di estrema praticità, spinto solo da motori Diesel, il più adatti a un “lavoro” assiduo: il 2 litri 4 cilindri e il V6 di 3 litri, accoppiati al cambio automatico a 10 marce.
La trazione è posteriore per gli allestimenti di partenza Ambiente e Trend: Sport e Platinum saranno tutti 4x4. L’esterno rispetto alla precedente generazione presenta fari più affilati, carrozzeria con dettagli più muscolari.
In abitacolo, plancia digitale, anche se è un Suv duro e puro: strumentazione con display da 8 o 12,4 pollici, infotainment da 10,1 o 12 pollici. Può essere dotato anche di terza fila, arrivando a 7 posti. Presenti gli ADAS che garantiscono il secondo livello di guida assistita.
Leggi anche: Bronco Raptor, scsatenato fuoristrada
Ford Everest, il Suv duro e puro che nasce dal Ranger
Sarà disponibile in Asia, Australia, Africa e Sud America
Guarda la galleryLink copiato