Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ford Everest, il Suv duro e puro derivato dal Ranger

Solo con motori Diesel e in mercati fuori dagli USA e dall'Europa. Un Suv pronto a tutto

Francesco ForniFrancesco Forni

4 mar 2022 (Aggiornato alle 10:04)

Ford Everest, per arrivare ovunque, ma non partendo da USA e Europa. Il nuovo Suv dell’Ovale Blu infatti è dedicato al resto del mondo: Asia, Australia, Africa e Sud America.

Realizzato come Sport Utility bel senso più diretto del termine, c n capacità da vero fuoristrada. Nasce infatti sulla recerete nuova generazione del pick-up Ranger, quindi con telaio a longheroni.

Solo a gasolio

Pronto a tutto, dal traino di 3.500 kg, con a richiesta il pacchetto Tow Pack per facilitare le manovre, al guado di 80 centimetri. Altro elemento di estrema praticità, spinto solo da motori Diesel, il più adatti a un “lavoro” assiduo: il 2 litri 4 cilindri e il V6 di 3 litri, accoppiati al cambio automatico a 10 marce.

La trazione è posteriore per gli allestimenti di partenza Ambiente e Trend: Sport e Platinum saranno tutti 4x4. L’esterno rispetto alla precedente generazione presenta fari più affilati, carrozzeria con dettagli più muscolari.

In abitacolo, plancia digitale, anche se è un Suv duro e puro: strumentazione con display da 8 o 12,4 pollici, infotainment da 10,1 o 12 pollici. Può essere dotato anche di terza fila, arrivando a 7 posti. Presenti gli ADAS che garantiscono il secondo livello di guida assistita.

Leggi anche: Bronco Raptor, scsatenato fuoristrada

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi