Ferrari SF90 Stradale, in vendita esemplare incidentato con appena 300 km

Ferrari SF90 Stradale, in vendita esemplare incidentato con appena 300 km

Negli USA una casa d'aste propone una Ferrari SF90 Stradale gravemente incidentata

di Redazione

07.03.2022 15:26

La Ferrari SF90 Stradale rappresenta il non plus ultra dell'attuale produzione di supercar stradali di Maranello. Tecnologica, velocissima e potentissima, con 1.000 cavalli erogati dal suo powertrain ibrido plug-in e prestazioni da brivido. Una vettura non certo facile da domare, come ha scoperto a sue spese un non meglio identificato proprietario americano, che ha distrutto un esemplare della supersportiva italiana dopo meno di 300 chilometri percorsi. L'auto, che presenta gravi danni soprattutto nella parte frontale, è stata messa in vendita e ora attende qualcuno che decida di accollarsi le ingentissime spese di riparazione.

Ferrari SF90 Stradale, in vendita esemplare semidistrutto

Ferrari SF90 Stradale, in vendita esemplare semidistrutto

Una casa d'aste americana ha messo in vendita un esemplare incidentato della supercar di Maranello

Guarda la gallery

Ferrari SF90 Stradale, in vendita quella semidistrutta

La Ferrari SF90 Stradale incidentata è attualmente in vendita presso la casa d'aste americana IAAI. L'auto, di colore grigio e con specifiche USA, è in allestimento Assetto Fiorano, ovvero il più estremo tra quelli offerti dalla Casa di Maranello per la sua supercar plug-in hybrid. A soprendere è però il chilometraggio della vettura, di appena 180 miglia, pari a circa 290 km. Un esemplare nuovo di zecca che non ha fatto in tempo a far scalpitare i suoi 1.000 cavalli prima di essere coinvolta nell'incidente che l'ha ridotta nelle condizioni attuali.

Nulla si sa della dinamica dell'incidente, ma dalle immagini pubblicate nell'annuncio di vendita è facile capire che i danni sono estremamente gravi. Soprattutto nella parte anteriore, quasi completamente divelta, ma anche nella fiancata sinistra e al posteriore. Impossibile tuttavia rendersi conto dei danni che potrebbero coinvolgere le componenti meccaniche. Secondo il venditore, infatti, la stima per la riparazione dei danni ammonterebbe a quasi un milione di dollari. Riuscirà questa Ferrari SF90 Stradale a trovare un nuovo proprietario disposto a riportarla a nuovo, o la supercar di Maranello sarà destinata alla demolizione?

Ferrari Purosangue, sfuggite online le prime immagini del Suv

Supercar da 1.000 cv

Secondo modello stradale ibrido dopo LaFerrari, e primo dotato di powertrain plug-in, la SF90 Stradale è stata lanciata nel 2019 per celebrare i 90 anni della Scuderia Ferrari. Sotto la carrozzeria cela un V8 4.0 biturbo a benzina, che lavorando in simbiosi con un'unità elettrica riesce a garantire 1.000 cavalli di potenza e 770 Nm di coppia massima. Grazie alla trazione integrale, accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi, mentre la velocità di punta è di 340 chilometri orari. Il prezzo? In Italia la versione “standard” costa 430mila euro, cifra che sale a 473mila per la Spider e 480mila per la coupé Assetto Fiorano. Cifre non alla portata di tutti, ma che fanno capire quanto sia onerosa la riparazione preventivata da IAAI per la SF90 Stradale incidentata.

Ferrari SF90 Stradale, il Rosso Taormina esalta la super ibrida

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese