Mini Pat Moss, edizione speciale firmata dalle donne

Mini Pat Moss, edizione speciale firmata dalle donne

Rende omaggio all'equipaggio che portò Mini al primo successo internazionale nel '62. John Cooper Works e Cooper S personalizzate da un team di donne in casa Mini

di F.P.

08.03.2022 ( Aggiornata il 08.03.2022 16:27 )

Da un team di sole donne, un omaggio, nel giorno della Festa della Donna, a chi per prima portò Mini al successo internazionale. Mini Pat Moss Edition è un'edizione celebrativa, anche. L'uscita sul mercato è prevista nel corso della seconda metà di quest'anno.

Si rifà alla vittoria ottenuta da Pat Moss e dalla navigatrice Ann Wisdom nel 1962, al volante della Mini, nell'International Tulip Rally. Fu il primo successo internazionale per la Cooper del tempo. Oggi, un abbinamento di colori esclusivo è portato sulla carrozzeria della Mini John Cooper Works e della Mini Cooper S 5 porte (scopri la nuova Mini elettrica come sarà).

Il tocco della squadra tutta femminile di Mini è nella responsabile del marchio, Stefanie Wurst, in quello della responsabile comunicazioni Jennifer Treiber-Ruckenbrod, in Morgane Bavagnoli, responsabile Mini designer, la product manager Verena Markart e Lina Fischer, marketing editoriale del marchio.

Design, i dettagli esclusivi

Non è casuale la scelta di presentare Mini Pat Moss l'8 marzo. L'edizione speciale si distingue per il tetto Multitone, gradazione sfumata al rosso al nero completata dalla banda sul cofano motore, trasversale, oltre alle specificità delle scuffles laterali: bianco-rosse e con alcune informazioni utili, nozioni sul Tulip Rally che fu nel 1962. 

Altri particolari in vista, dedicati, sono la scritta Pat Moss sotto il faro anteriore destro e la ricorrenza della grafica del tulipano in più punti della Mini Pat Moss.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese