Non bastano solo i soldi per avere una Ferrari: a Maranello c'è la black list dei vip

Non bastano solo i soldi per avere una Ferrari: a Maranello c'è la black list dei vip

Per possedere una supercar del Cavallino non è sufficiente avere molto denaro: ci sono infatti alcuni ricchi che non possono comunque permettersela perché sgraditi all'azienda. Ecco chi sono

di Redazione

23.03.2022 17:17

Per avere una Ferrari, non basta avere molto denaro ed essere ricchi. Infatti la casa automobilistica di Maranello ha stilato una lista di nomi eccellenti, dello spettacolo e non, che sarebbero sgraditi all’azienda.

Dubai, noleggia una Ferrari e la distrugge: "Colpa dell'elettronica"

 Questione di pregio

Al Cavallino rampante, piace difendere il pregio del proprio marchio e non ama utilizzi inopportuni del mezzo: per esempio chi acquista l’automobile solo per sfoggiarla sui social media o peggio ancora, subisce una denuncia per averla utilizzata a scopi pubblicitari senza alcun accordo con la casa madre. Per questo motivo in Ferrari è stata redatta una vera e propria lista nera (Black List) di clienti che non potranno mai acquistarla.

 Chi è presente in black list

Secondo indiscrezioni, su questa lista comparirebbe il nome dell’attore hollywoodiano Nicolas Cage, considerato capace di dilapidare una fortuna senza alcun freno, e quindi un modello non edificante da associare al nome Ferrari.

Anche lil rapper americano 50 Cent, non potrà più acquistare un’auto a Maranello: infatti, dopo esser rimasto a piedi con la sua Ferrari 488, avrebbe parlato malissimo del marchio sui suoi canali social.

Si aggiunge alla lista Justin Bieber, il cantante canadese, che è riuscito a perdere la sua Ferrari 458 Italia, costringendo l’azienda a investire tempo e denaro per ritrovarla.

 Altre pecore nere per la casa madre di Maranello sono: il pugile Floyd Mayweather, colpevole di aver acquistato una Ferrari solo per mostrarla sui media, Kim Kardashian, per una questione legata al suo denaro, si dice di origine tutt’altro che pulita, e infine il rapper Tyga, che avrebbe saltato alcuni pagamenti della sua Ferrari in leasing.

Chissà se questi personaggi usciranno mai dalla Black List Ferrari.

Ronaldo, la compagna gli regala una Cadillac Escalade da 180.000 euro

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese