Mercedes, i 5 modelli (+1) che hanno fatto la storia della Stella

Mercedes, i 5 modelli (+1) che hanno fatto la storia della Stella

Dalle berline di lusso alle sportive, passando per fuoristrada e Suv: ecco le Mercedes che, secondo noi, hanno fatto la storia del Marchio tedesco

di Redazione

31.03.2022 ( Aggiornata il 31.03.2022 16:34 )

Sono poche le Case automobilistiche che possono vantare una storia lunga e ricca di successi come quella di Mercedes. Con una versatilità forse ancora più unica: il Marchio della Stella, infatti, ha decorato ed è tuttora presente sui mezzi più disparati, dai veicoli commerciali leggeri a quelli pesanti, passando per le auto stradali e arrivando a quelle da corsa, monoposto di Formula 1 incluse. Un universo, quello di Mercedes, in cui l'automobile gioca un ruolo fondamentale. Ma anche limitandosi alle sole auto, la Casa di Stoccarda vanta un'incredibile varietà di offerta: dalla piccola Classe A all'ammiraglia Classe S, passando per i Suv della gamma GL e, da poco, le elettriche della linea EQ. Senza dimenticare ovviamente i modelli di superlusso marchiati Maybach, e quelli sportivi griffati AMG.

Nel corso della sua lunghissima attività, Mercedes ha venduto milioni di veicoli in tutto il mondo, e nel 2021, pur con tutte le difficoltà legate alla pandemia e alla carenza di semiconduttori, la Casa tedesca ha immatricolato oltre 2 milioni di auto. Confermandosi ancora una volta come uno dei brand premium più desiderati e apprezzati. Ma quali sono i modelli che hanno segnato maggiormente la storia della Stella a tre punte? Nella nostra top 5 ci sono le Mercedes che, secondo noi, hanno più di tutte segnato la loro epoca, lasciando un'importante eredità per il Marchio e un ricordo indelebile nel cuore degli appassionati. Aggiungendo un sesto modello “bonus” che, al contrario, non è stato all'altezza delle aspettative deludendo la clientela e il brand stesso.

Ecco, a seguire, la nostra top 5 (+1) dei modelli che hanno fatto la storia di Mercedes.

Mercedes-AMG GT Track Series, l'edizione limitata è solo per la pista

1 di 7

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese