Dacia Duster Extreme, giochi di Prestige e dotazione più ricca

L'allestimento è offerto in abbinamento a tre motorizzazioni e, rispetto a Duster Prestige, offre una dotazione migliore

Dacia Duster Extreme, giochi di Prestige e dotazione più ricca

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 7 aprile 2022, 15:57

È un top di gamma, Dacia Duster Extreme. Per dotazione va ad arricchire i contenuti della Prestige, declinandoli in un ventaglio di motorizzazioni che comprende il turbo benzina 1.3 litri, il turbo gpl 1.0 e il diesel 1.5 litri da 115 cavalli, due o quattro ruote motrici.

Il suv si caratterizza per alcuni elementi di stile dedicati, tra cui le applicazioni arancioni su particolari della carrozzeria e, a bordo, nelle cuciture a contrasto. La tinta Grigio road è affiancata da altre 5 opzioni, mentre i cerchi da 17 pollici, neri, sono un contenuto di serie e primo dettaglio che arricchisce la formula Prestige.

Dotazione di serie di Duster Extreme

Allestimento Extreme caratterizzato anche dalla presenza dell'accesso a bordo senza chiave, dai rivestimenti in tessuto e TEP, per proseguire con un comparto multimediale arricchito. Sul display da 8 pollici del Media Nav, già dotato di retrocamera, si hanno le immagini della camera perimetrale Multiview; ancora, i passeggeri posteriori hanno accesso a due prese USB.

Restano le dotazioni di serie come i sensori posteriori di parcheggio, il cruise control e il blind spot monitor o, ancora, il climatizzatore automatico.

Prezzi e motori del suv Duster

La gamma Dacia Duster Extreme parte da 20.350 euro, prezzo d'attacco fissato dalla proposta bifuel a GPL da 100 cavalli, con motore 3 cilindri turbo 1.0; a 24.250 euro si posiziona Duster Extreme 1.3 turbo benzina 150 cavalli con cambio EDC 6 marce. Quanto alle soluzioni diesel, l'1.5 dCi 115 cavalli è a listino a 21.500 euro, 23.700 euro per la proposta con trazione quattro ruote motrici.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Pagamenti digitali e automotive: Aufinity accelera in Italia

La fintech specializzata nei pagamenti per concessionari chiude l’anno del debutto con volumi record, nuove partnership e una visione chiara sul futuro del settore auto

Dove vedere la Dakar nel 2026

TV, streaming e piattaforme ufficiali: tutte le opzioni per seguire la Dakar 2026 tappa dopo tappa, tra dirette, sintesi e contenuti on demand