Villa d'Este Style, in arrivo l'undicesima edizione

Villa d'Este Style, in arrivo l'undicesima edizione

L’evento che rende omaggio alla raffinata Alfa Romeo 6C 2500 SS avrà luogo nell l’hotel Villa d’Este di Cernobbio, Lago di Como, fra storia, bellezza e grandi automobili

di Redazione

27.04.2022 18:17

L’hotel Villa d’Este di Cernobbio, Lago di Como è pronta ad accogliere in tutta la sua bellezza, per l’undicesima edizione, Villa d’Este Style One Lake One Car 2022, l'evento che celebra l’Alfa Romeo 6C 2500 SS. Costruite a Milano nel periodo fra il 1949 e il 1952 dal Biscione e dalla Carrozzeria Touring, delle 32 vetture originali, oggi, ne esistono meno di 20, 5 delle quali sono state scelte per partecipare all’evento. Ad accompagnare la protagonista, altre elegantissime auto.

Villa d’Este Style: fra auto e bellezza

“L’ospite d’onore” dell’undicesima edizione sarà un motoscafo motorizzato Alfa Romeo 6C 2500, un progetto militare che ha visto la luce negli anni Quaranta, prodotto in altri pochi esemplari di cui 5 divenuti dei motoscafi da diporto deluxe per privati, essendo stati acquistati dal Cantiere Riva di Sarnico. L’hotel Villa d’Este di Cernobbio è il luogo per eccellenza dove tante bellezze vengono ospitate e, sicuramente, One Lake One Car rappresenta uno degli eventi massimi di Villa D’Este Style.
Inoltre, la villa, che figura nella lista dei patrimoni dell’umanità UNESCO, ha aggiunto un pezzo alla sua collezione degno di nota: un modello di Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d'Este, una versione speciale prodotta in edizione limitata, la quale rende omaggio a una delle auto che ha segnato la storia della Casa di Arese, ossia la 6C 2500 SS Villa d'Este.

Alfa Romeo SZ, FCA restaura "il Mostro" dei primi anni '90

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese