Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mazda, obiettivo neutralità al carbonio entro 28 anni

Tre i pilastri alla base della strategia della Casa di Hiroshima: pianeta, persone e società

Mazda, obiettivo neutralità al carbonio entro 28 anni

10 mag 2022 (Aggiornato alle 12:13)

Attraverso i dati raccolti dal Rapporto sulla Sostenibilità del 2021, Mazda realizzerà alcune iniziative per raggiungere l’obiettivo neutralità al carbonio entro il 2050 attraverso 3 pilastri: pianeta, persone e società. Inoltre, l'azienda rafforzerà le sue partnership già esistenti, oltre che ad aprire nuove orizzonti per ulteriori collaborazioni.

Mazda MX-30 2022, novità ricarica: si accorciano i tempi

Pianeta

Mazda è consapevole dell’importanza delle emissioni di CO2 durante tutta la vita del veicolo. Per questo l’azienda ha scelto di offrire alcune tecnologie in base alle fonti energetiche e ai metodi di generazione dell’energia per ogni regione. Le iniziative di Mazda si basano sulla regola delle tre R: riduci, riutilizza, ricicla.

Persone

L’elemento più importante per una società che funziona correttamente sono i propri dipendenti. Per questo la società di Hiroshima punta ad instaurare un clima aziendale che si basi sul rispetto di valori e principi, come la diversità e l’incusione.

Società

Per raggiungere l’obiettivo zero incidenti stradali Mazda intende sviluppare tecnologie in linea con la filosofia di sicurezza proattiva, la Mazda Proactive Safety, attraverso la “strategia a blocchi”. I blocchi base riguardano le tecnologie fondamentali, il blocco centrale riguarda una serie di soluzioni avanzate per rendere le auto più sicure e affidabili. L’ultimo blocco è il Mazda Co-pilot Concep, una tecnologia avanzata per ridurre il rischio di incidenti e danni al veicolo, al conducente e ai pedoni.

Mazda CX-60 PHEV, SUV da primato

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi