Bentley Bentayga passo lungo moltiplica lusso e comfort

Bentley Bentayga passo lungo moltiplica lusso e comfort

Le dimensioni del passo maggiorate permettono più spazio a bordo e soluzioni di comfort specifiche. Molteplici le funzioni e modalità previste sui sedili posteriori

10.05.2022 ( Aggiornata il 10.05.2022 16:31 )

Il lusso in 18 centimetri di spazio in più a bordo. È la misura centrale per dire di Bentley Bentayga passo lungo. Alternativa accreditata dal marchio quale catalizzatore del 45% delle preferenze, una volta sul mercato a fine anno. Esordirà con il motore V8 4 litri biturbo da 550 cavalli, ma non è il cuore del Suv.

Sta nelle soluzioni a vocazione lusso e comfort, la centralità di soluzioni come i sedili Bentley Airline, a 22 regolazioni a comando elettrico e la specificità di un sistema di adeguamento ottimale della postura. Avviene grazie a 177 punti di pressione, ripartiti in 6 zone del sedile, ciascuno a posizionare correttamente il corpo del passeggero.

Bentley alla caccia di super ingegneri per accelerare l’elettrificazione

Bentley Bentayga passo lungo

Bentley Bentayga passo lungo

Una nuova variante arriverà a fine 2022 nella gamma Bentayga. E' la passo lungo, da 5,32 metri di lunghezza e molteplici soluzioni votate al massimo comfort e lusso per i passeggeri posteriori. Le sedute sono caratterizzate da specifiche soluzioni

Guarda la gallery

Sedili sempre alla giusta temperatura sulla Bentayga

Da segnalare, poi, la capacità termoregolante del sedile: i sensori percepiscono la temperatura corporea e provvedono a produrre la temperatura ideale, quindi raffrescando o riscaldando la seduta.

Sono accorgimenti come questi a fare la narrazione del Bentayga passo lungo: dai 2,99 metri di passo si va a 3,17 metri, per una lunghezza totale di 5,32 metri. 

Ancora sui sedili, va registrata la qualità delle lavorazioni in pelle, con microfori realizzati digitalmente e dallo spessore inferiore al millimetro. Attenzioni al lusso che passano anche dagli inserti in Metal Overlay, applicazioni metalliche da 7 decimi di millimetro di spessore: "vestono" la plancia e i pannelli porta.

Relax o Business, un sedile per ogni occasione

Tornando al comfort estremo del Bentayga (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) passo lungo, va detto delle modalità delle sedute. La Relax Mode assicura uno schienale reclinato a 40° e il supporto del poggiapiede automatizzato e integrato sullo schienale del sedile passeggero anteriore. In Business Mode, invece, i sedili posteriori si posizionano con l'angolazione tra schienale e seduta la più perpendicolare possibile, come se si fosse seduti alla propria scrivania. 

Chicche tecnologiche come il Bentley Diamond Illumination creano un'esperienza di lusso grazie alle luci soffuse, emesse dai microfori realizzati sui pannelli delle portiere.

Bentley Bentayga tre file la meno gettonata

Si potrà guidare in configurazione 7 posti su tre file, sebbene non sarà la preferita dal pubblico Bentley, la Bentayga passo lungo. Accreditate di maggior successo sono, invece, gli schemi 4+1 - il quinto posto è uno strapuntino tra i due sedili posteriori -, 4 posti convenzionali Comfort o 5 posti. 

Ciascuna seduta ha spessori delle cuciture ridotti, imbottiture rese ancor più morbide, tutto per una vocazione da non plus ultra del comfort e del lusso. Rispetto alla concorrenza dichiara 4 centimetri di spazio in più all'interno, mentre in altezza si ha 1 centimetro di "aria libera" in più sopra la testa rispetto a una Bentley Mulsanne.

Di serie, Bentayga Lunga offrirà l'assetto adattivo e, novità, le ruote posteriori sterzanti, grazie alle quali il diametro di volta è del 7% inferiore rispetto al Bentayga passo standard: cambia direzione di marcia in 11,8 metri, la passo lungo.

Bentley Flying Spur Hybrid,il test della berlina di lusso plug-in

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese