Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Lamborghini "studia" l'elettrica: a Sant'Agata spunta una Porsche Taycan

Componenti e tecnologia della prima full electric del Toro (in arrivo nel 2028) arriveranno da Volkswagen, che ha già spedito la granturismo di Stoccarda in Emilia-Romagna...

Lamborghini "studia" l'elettrica: a Sant'Agata spunta una Porsche Taycan

11 mag 2022

Lamborghini ci è... "ricascata". Dopo che lo youtuber Varryx nei giorni scorsi aveva pizzicato una Ferrari SF90 a Sant'Agata, stavolta è stata una Porsche Taycan a fare capolino presso lo stabilimento del marchio del Toro. E anche stavolta c'è un video a dimostrarlo, girato e pubblicato su internet dallo stesso youtuber.

La motivazione della presenza della Taycan a Sant'Agata è simile a quella della SF90. Nel caso della Rossa di Maranello, Lamborghini ha studiato il V12 plug-in hybrid in previsione dei modelli eredi di Aventador, Huracán e Urus, che saranno esclusivamente ibridi. Per quanto riguarda Taycan, invece, lo studio è finalizzato all'ormai noto progetto di una Lamborghini totalmente elettrica, in arrivo nel 2028. E siccome tecnologia e componentistica arriveranno dalla casa madre Volkswagen - proprietaria, come noto, anche di Porsche - fare 2+2 è semplicissimo.

Tutti gli annunci Lamborghini nel listino

Porsche Taycan a Sant'Agata: Lamborghini "a scuola" di elettrificazione

Si tratta quindi dei primissimi test che Lamborghini compie relativamente alla sua full electric. Con una protagonista d'eccezione come Urus. Che tale modello a zero emissioni possa essere un nuovo SUV? Per adesso si tratta solamente di ipotesi o di indiscrezioni, come quelle che riportano come il Toro abbia deciso che il suo primo modello 100% elettrico sarà una GT simile al concept del 2014 Asterion.

A scatenare il dibattito inoltre è il fatto che la Taycan sia stata immortalata con il portellone aperto: che Lamborghini stesse svolgendo dei test aerodinamici? O si tratta semplicemente di una prova del sistema di apertura del suddetto portellone? Finché non arriveranno aggiornamenti ufficiali, gli appassionati e gli addetti ai lavori potranno sbizzarrirsi con le ipotesi. Quel che è certo è che la prima Lamborghini elettrica è in rampa di lancio.

Lamborghini, motori endotermici anche dopo il 2030 secondo Winkelmann

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi