Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Torna il Marchio Scout di Volkswagen con pick-up e Suv elettrici in USA

Saranno presentati il prossimo anno e arriveranno sul mercato nel 2026

Torna il Marchio Scout di Volkswagen con pick-up e Suv elettrici in USA

Francesco ForniFrancesco Forni

13 mag 2022

Volkswagen rispolvera il Marchio Scout per il mercato nordamericano, convertendolo alle batterie. Sarà utilizzato per lanciare nuovi prodotti, nello specifico un pick-up e un rugged Suv (RUV), un Suv dedicato al fuoristrada paragonabile Ford Bronco, entrambe elettrici. Si amplia così la famiglia del Gruppo VW con un nuovo brand, che negli USA avrà una nuova società indipendente.

I nuovi modelli saranno anticipati nel 2023, ma l’arrivo sul mercato è previsto per il 2026. Sarà realizzata una piattaforma elettrica dedicata per i modelli.

Arno Antlitz, CFO di Volkswagen ha detto: “La società che creeremo quest’anno sarà un’unità e un Marchio separato all’interno del Gruppo Volkswagen, da gestire in modo indipendente. Ciò è in linea con il nuovo modello di di guida del Gruppo: piccole unità che agiscono in modo agile e hanno accesso alle nostre piattaforme tecnologiche per sfruttare le sinergie e il banco organi”.

Le parole di Herbert Diess, CEO del Gruppo

"L’elettrificazione offre un’opportunità storica per entrare nel segmento dei pick-up e R-SUV altamente attraente come Gruppo, sottolineando la nostra ambizione di diventare un attore di rilievo nel mercato statunitense”.

Leggi anche: Volkswagen vuole il primato sull'elettrico, Tesla corre 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi