Torna il Marchio Scout di Volkswagen con pick-up e Suv elettrici in USA

Torna il Marchio Scout di Volkswagen con pick-up e Suv elettrici in USA

Saranno presentati il prossimo anno e arriveranno sul mercato nel 2026

di Francesco Forni

13.05.2022 ( Aggiornata il 13.05.2022 10:58 )

Volkswagen rispolvera il Marchio Scout per il mercato nordamericano, convertendolo alle batterie. Sarà utilizzato per lanciare nuovi prodotti, nello specifico un pick-up e un rugged Suv (RUV), un Suv dedicato al fuoristrada paragonabile Ford Bronco, entrambe elettrici. Si amplia così la famiglia del Gruppo VW con un nuovo brand, che negli USA avrà una nuova società indipendente.

I nuovi modelli saranno anticipati nel 2023, ma l’arrivo sul mercato è previsto per il 2026. Sarà realizzata una piattaforma elettrica dedicata per i modelli.

Arno Antlitz, CFO di Volkswagen ha detto: “La società che creeremo quest’anno sarà un’unità e un Marchio separato all’interno del Gruppo Volkswagen, da gestire in modo indipendente. Ciò è in linea con il nuovo modello di di guida del Gruppo: piccole unità che agiscono in modo agile e hanno accesso alle nostre piattaforme tecnologiche per sfruttare le sinergie e il banco organi”.

Le parole di Herbert Diess, CEO del Gruppo

"L’elettrificazione offre un’opportunità storica per entrare nel segmento dei pick-up e R-SUV altamente attraente come Gruppo, sottolineando la nostra ambizione di diventare un attore di rilievo nel mercato statunitense”.

Leggi anche: Volkswagen vuole il primato sull'elettrico, Tesla corre 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese