Fiat, la nuova 500 elettrica debutta in Giappone

Fiat, la nuova 500 elettrica debutta in Giappone

La piccola torinese a zero emissioni fa il suo debutto sul mercato giapponese

di Redazione

07.04.2022 18:18

È una delle auto a zero emissioni più apprezzate in Europa, e in Italia a febbraio è diventata l'elettrica più venduta. Ora la nuova Fiat 500 elettrica guarda oltre, e punta a conquistare uno spazio importante anche nei mercati extra europei. Dopo essere stata lanciata in Israele e Brasile, la piccola torinese ha fatto il suo debutto anche in Giappone. Un nuovo e importante passo per la 500 elettrica, pensata come un prodotto globale in grado di essere apprezzata su mercati anche molto diversi da quello italiano ed europeo.

Elkann agli azionisti: "Il futuro è elettrico, lo chiedono i mercati"

Fiat 500 elettrica, dall'Italia al Giappone

Patria di numerosi Marchi tra i più noti e importanti dell'automotive, il Giappone ospita anche molti appassionati di auto italiane. Che, ora, potranno acquistare direttamente dai dealer della Fiat la nuova 500 elettrica. La piccola torinese a zero emissioni è infatti stata appena presentata alla rete distributiva e alla stampa giapponese, dopo i recenti debutti in Israele e Brasile. Nella versione destinata al Paese del Sol Levante, la Fiat 500 elettrica è proposta con powertrain da 118 cavalli e batteria agli ioni di litio da 42 kWh. Due gli allestimenti (Entry, solo per la berlina, e il ricco Icon, disponibile anche sulla cabrio) e cinque le tinte tra cui scegliere.

All'evento di presentazione in Giappone ha preso parte anche Olivier Francois, CEO di Fiat e CMO globale di Stellantis, in collegamento dalla Casa 500, lo spazio ricavato nello storico stabilimento del Lingotto dedicato al modello più iconico del brand torinese e alla sua storia. “Dopo i debutti in Israele e Brasile – ha spiegato Francois - ora tocca al Paese del Sol Levante accogliere la Nuova 500 nel suo cammino globale al di fuori dell’Europa. Nel Vecchio Continente la Nuova 500 è la city car elettrica più venduta, in Italia è l’elettrica più venduta in assoluto, mentre in Germania è l’elettrica più venduta dopo la Tesla”.

“Adesso sono entusiasta di scoprire come sarà accolta in Giappone – ha proseguito Olivier Francois - Il mercato nipponico conta già oltre sessantamila, tra proprietari e appassionati, dell’iconica 500, anche nella versione Abarth. Una community in continua crescita che di certo apprezzerà l’evoluzione 100% elettrica e saprà valorizzarla anche nella casa dei colossi dell’ibrido”.

Fiat e Jeep, in Francia dicono addio a Diesel e benzina

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese