Maserati, le 10 spider e cabrio più iconiche del Tridente

Maserati, le 10 spider e cabrio più iconiche del Tridente

Dalla capostipite A6 1500 del 1947 fino alla nuovissima MC20 Cielo, ecco tutte le auto scoperte più iconiche della Casa modenese

di Redazione

26.05.2022 ( Aggiornata il 26.05.2022 15:25 )

Con la nuova MC20 Cielo, Maserati ha fatto il suo ritorno, in grande stile, nel segmento delle auto sportive scoperte. Una tradizione, quelle delle Maserati a cielo aperto, che affonda le sue radici negli anni '40 e che ha accompagnato il tridente attraverso i decenni fino a oggi. Con auto anche profondamente diverse tra loro, ma sempre all'insegna del piacere di guida con il vento tra i capelli e il sound dei motori nelle orecchie senza alcun filtro.

Dalle spider “dure e pure” con due posti secchi alle cabrio più confortevoli con spazio anche per i passeggeri posteriori, sono numerose le auto della Casa modenese che hanno deciso di abbandonare il tetto fisso e di viaggiare con l'abitacolo aperto. In attesa che, in un futuro non troppo lontano, arrivino anche le prime scoperte del Tridente 100% elettriche, per vivere un'esperienza di guida en plein air del tutto nuova.

Ecco i modelli spider e cabrio di Maserati più iconici di sempre:

Maserati, scopri tutti i modelli sul mercato dell'usato

1 di 11

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese