Temi caldi
La Zhiji L7 ha superato il primato registrato da Porsche Taycan nel 2020 e ha derapato per un'ora e 6 minuti sul bagnato, compiendo 258 giri in cerchio. Ecco il video
27 mag 2022
Sebbene il loro motore non faccia rumore - o meglio, non produca "sound" - e non sia presente la frizione, è possibile driftare anche con un'auto elettrica. Nel 2020 l'aveva dimostrato Porsche Taycan, che era riuscita a entrare nel Guinness dei Primati per aver percorso 42 km consecutivi in derapata. Oggi, il record è stato battuto dalla cinese Zhiji L7.
La L7 è una berlina premium 100% elettrica che ricorda in molti aspetti la stessa Taycan. Del resto, Zhiji (conosciuta anche come IM Motors) appartiene al Gruppo SAIC, che insieme a Volkswagen ha rilanciato il marchio MG. Insomma, l'ispirazione è palese, e infatti anche la L7 ha un'architettura a trazione integrale o posteriore, come Taycan.
Zhiji L7 ha percorso ben 43 km di fila in drift, sul bagnato, per un totale di un'ora e 6 minuti, dopo aver effettuato 258 giri circolari. Al volante, il pilota ufficiale della Casa, dal nome d'arte di Panda. Gli addetti ai lavori sostengono che l'elemento che abbia contribuito maggiormente a far registrare il primato sia stato il perfetto bilanciamento della L7, che è 50:50. Ecco il video del record.
Visualizza questo post su Instagram
Cerchi un'auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90