GAC Space, dalla Cina concept di monovolume a idrogeno

Dotato anche di guida autonoma: molte delle sue soluzioni arriveranno sui modelli di serie

GAC Space, dalla Cina concept di monovolume a idrogeno

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 5 luglio 2022, 09:44

GAC Space è una sorta di laboratorio per il futuro prossimo della Casa cinese. È un concept di monovolume dotato di una propulsione a idrogeno presentato al GAC Tech Day.

Il Costruttore non svelato dettagli minimi del propulsore: un 1,5 litri a idrogeno, quindi non fuel accreditato di un consumo di solo 0,84 kg dell’elemento chimico ogni 100 chilometri.

GAC Space: laboratorio, ma anche... salotto

GAC Space è molto particolare anche nel design con il tetto ispirato all’architettura tradizionale cinese. Propone un sistema di guida autonoma di livello 4. A questo proposito l’abitacolo è un vero salotto, con la  possibilità di girare di 180 gradi i sedili anteriori. Dedicato alla vita a bordo più che alla guida.

GAC Space rimarrò probabilmente allo stato di propotipo, ma molte delle sue soluzioni, tecniche ed estetiche, saranno mutuate dai prossimi modelli di serie del Marchio.

Potrebbe interessarti: Cupra firma lo yacht ibrido di De Antonio, il D8 Formentor 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri