Carburanti, prezzi in discesa per benzina e Diesel

Carburanti, prezzi in discesa per benzina e Diesel

Continuano a scendere i prezzi dei carburanti in Italia, mentre il Governo proroga il taglio delle accise

di Redazione

21.07.2022 ( Aggiornata il 21.07.2022 14:51 )

Buone notizie per gli automobilisti italiani: i prezzi dei carburanti, negli ultimi giorni, stanno infatti facendo segnare leggeri ma costanti cali. Che hanno permesso alla benzina di scendere sotto i 2 euro, e al gasolio di avvicinarsi al prezzo medio di 1,9 euro. Un trend confortante in uno dei periodi in cui, per recarsi in vacanza, sono milioni gli italiani che fanno ricorso all'auto. Nel frattempo, il Governo ha confermato il taglio delle accise, prorogando la scadenza degli sconti dal 2 al 21 agosto.

Bonus carburante di 200 euro per dipendenti privati: come ottenerlo

Prezzi carburanti, sotto quota 2 euro/litro

I prezzi dei carburanti continuano a viaggiare su livelli estremamente elevati, ma con una tendenza al ribasso che, negli ultimi giorni, ha fatto calare di diversi centesimi al litro sia la benzina che il gasolio. Secondo i dati dell'Osservaprezzi del MiSE, elaborati da Quotidiano energia, il prezzo medio nazionale della benzina in modalità self è sceso fino a 1,975 euro/litro. Va ancora meglio per il Diesel, che al momento costa in media 1,931 euro, sempre al self service. Per quanto riguarda le cifre del servito, invece, la benzina si attesta sui 2,119 euro/litri, mentre il gasolio si ferma a quota 2,078 euro/litro.

Sempre difficile la situazione dei prezzi per quanto riguarda il gas. Il GPL resta pressoché invariato rispetto alle rilevazioni precedenti, con un costo compreso tra 0,827 e 0,843 euro/litro (no logo 0,812), e il metano a quota 2,023 e 2,343 euro/kg (no logo 2,163). Intanto, il Governo ha confermato i tagli alle accise, prorogando gli sconti fino al 21 di agosto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese