Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Tom Hanks vende la sua Fiat 128

La vettura risale al film The Post e ai tempi in cui la pellicola venne girata, era di colore giallo, poi ha subito diverse riverniciature prima in verde chiaro, poi in verde scuro

22 lug 2022

Già qualche tempo fa, Tom Hanks aveva venduto la sua Fiat 126 per sostenere la fondazione che fornisce supporto ai caregiver dei militari americani, ora invece l’attore americano dice addio alla Fiat 128 utilizzata sul set del film The Post (ai tempi di colore giallo). Anche stavolta tutto il ricavato andrà in beneficenza, ma alla Southern California Public Radio. Le offerte hanno raggiunto gli 8mila euro.

Restauri e segni del tempo

L’automobile prodotta nel 1975 è stata venduta per la prima volta a San Francisco, dalla concessionaria Priola Motors ma è solo nel 2017 che Tom Hanks ha deciso di acquistarla. La vettura negli anni ha subito diversi restauri ed è attualmente in vendita all’asta sul sito Bring a Trailer fino al prossimo 26 luglio. Tra le varie modifiche spicca ovviamente il colore (ora verde scuro), una calandra nuova, uno specchietto retrovisore e paraurti cromati. Gli interni invece sono rimasti gli stessi, con i sedili che mostrano evidenti segni di usura. Comunque gli strumenti e la radio sono perfettamente funzionanti. Il motore è un 4 cilindri originale con cambio manuale a 4 rapporti. L’ultima revisione è datata giugno 2022, durante la quale sono stati aggiustati carburatore, sistema di iniezione e raffreddamento, anche se la ruggine sta creando qualche danno a diverse componenti. La Fiat 128 ha percorso finora solo 14mila chilometri.

Lancia Aurelia Giardinetta, all’asta uno dei 47 esemplari

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cosa controllare prima di un viaggio lungo in auto

Prepara l’auto in modo impeccabile per proteggere motore, sicurezza e nervi: la checklist definitiva per affrontare viaggi lunghi senza sorprese.

Bollino blu e certificato ambientale: obblighi e nuove regole

Nel 2025 cambiano i controlli ambientali: bollino blu per auto e caldaie, nuove scadenze, costi e sanzioni fino a 3.000 €, con più diritti per cittadini.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi