La sportiva compatta a trazione anteriore ha avuto una grande evoluzione. Sempre al vertice
23.08.2022 10:06
Sulla scia del travolgente successo del primo modello, la seconda generazione viene lanciata in Europa, in parte anche perché prodotta nel Regno Unito. L’auto introduce il nuovo e ora iconico motore DOHC iVTEC da 2 litri serie “K” che ridefinisce il campo d’azione di un normale motore aspirato. È inoltre dotata di freni migliorati, una trasmissione precisa a sei rapporti ravvicinati e una scocca che fa largo uso di acciaio ad alta resistenza alla trazione per aumentare la rigidità torsionale statica dell’80% rispetto all’EK9.
La sospensione Strut toecontrol link all’anteriore e Reactivelink a doppio braccio al posteriore in combinazione con il nuovo servosterzo elettrico (EPS) e un rapporto di trasmissione variabile (VGR) offrono una sensazione e un feedback di guida altamente appaganti.
Potrebbe interessarti: la prossima generazione sarà ibrida plug-in
Link copiato