Genesis X Speedium Coupé, gli interni che anticipano il futuro

Genesis X Speedium Coupé, gli interni che anticipano il futuro

Lusso ed eleganza, ma senza strafare: abitacolo sobrio e tecnologico

di Francesco Forni

24.08.2022 ( Aggiornata il 24.08.2022 10:48 )

Uno sguardo al futuro prossimo. Dopo la prima vernice dello scorso aprile il concept Genesis X Speedium Coupé è stato portato al Concours d’Elegance di Pebble Beach.

Dove sono stati mostrati gli interni, che anticipano, al pari degli esterni, il nuovo corso di stile del Marchio di lusso di Hyundai.

Sono frutto di un lavoro, ispirato alla archiettura coreana, la Casa definisce “La bellezza dello spazio bianco. Un design riduttivo e un linguaggio della forma minimalista e puro, punteggiato da forti elementi di design”.  Ovvero linee definite, pochi orpelli.

Genesis X Speedium Coupé, diverso il sedile di guida

Spicca il sedile del conducente, diverso dagli altri tre. Sul condicente convergono i comandi e gli schermi. Curatissimo l'audio, con  altoparlanti ad alte prestazioni realizzati in collaborazione con il tecnico del suono Guk-il Yu, capo di Metal Sound Design.

Gli altoparlanti, tutti realizzati in alluminio con tecniche di fresatura all’avanguardia, sono stati posizionati in modo dedicato per favorire la migliore esperienza.

Genesis X Speedium Coupé, gli interni che anticipano il futuro

Genesis X Speedium Coupé, gli interni che anticipano il futuro

La concept berlina-coupé è un laboratorio per le soluzioni del Marchio

Guarda la gallery

Il prototipo elettrico, dotato nell'abitacolo di materiali a basso impatto ambientale, con soluzioni cromatiche quali il Pinegrove Green e il Monterey Gold ispirati alla costa californiana sarà dunque fonte di ispirazione. Puntando a una eleganza originale.

Potrebbe interessarti: Hyundai e Kia, la collaborazione di ricerca punta all’esplorazione della luna

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese