Audi Q3, arriva il nuovo motore 1.5 turbo benzina

Audi Q3, arriva il nuovo motore 1.5 turbo benzina

L'applicazione dell'unità TFSI evoluta, tra sistema COD e migliore trattamento degli inquinanti allo scarico, arriva sul suv compatto: diminuiscono consumi ed emissioni

30.08.2022 ( Aggiornata il 30.08.2022 15:19 )

Prestazioni e consumi

L'arrivo sul mercato di Audi Q3 1.5 TFSI Evo2 prevede due soluzioni di trasmissione abbinabili: cambio 6 marce manuale o doppia frizione S tronic 7 marce. Le prestazioni sono adeguate, anche se non esattamente sportive: 9"5 in accelerazione sullo zero-cento orari, 210 km/h di velocità massima. I consumi, invece, si posizionano a partire da 6,3 lt/100 km nel ciclo WLTP.

Oltre al miglioramento del ciclo di combustione, al dispositivo di disattivazione parziale dei cilindri, un'importantissima novità tecnica dell'1.5 TFSI 150 cavalli è al comparto trattamento dei gas di scarico.

Il catalizzatore a tre vie utilizza una minor quantità di metalli rari ed è in un unico modulo insieme al filtro antiparticolato: modulo collocato in posizione più vicina al motore, dove è in grado di operare in modo ancor più efficace e temperature dei gas superiori.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese